Call of Duty Sparatutto

Warzone Pacific – Nuova mappa Caldera e tante novità

warzone pacific

L’aggiornamento Warzone Pacific ha finalmente una data di uscita. Dopo tante voci di corridoio e leak, Activision ha annunciato il programma di contenuti di Warzone e CoD per la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Al centro della roadmap, ci sono la nuova mappa Caldera, che sostituirà Verdansk nella rotazione come scenario principale della Battaglia reale e Ricochet, l’anti-cheat che dovrebbe ripulire le lobby di Warzone dai cheater.

Warzone Pacific: una nuova era per il battle royale di Call of Duty

Fino al lancio di Warzone Pacific, il battle royale di Activision si è fondato su un grande pilastro: Verdansk. L’iconica mappa che ha debuttato insieme al gioco nel 2020 ha subito sicuramente cambiamenti ma è rimasta sostanzialmente intatta per quasi due anni.


All’alba dell’arrivo di CoD Vanguard, il terzo gioco che supporterà Warzone, Activision ha sentito di dover cambiare un po’ aria.

L’isola di Caldera sarà lo scenario di questa nuova era, denominata Warzone Pacific. Il blog ufficiale di Call of Duty la definisce il risultato di “due anni di ricerche e feedback della community” e di “dimensioni paragonabili a Verdansk“. L’isola del pacifico offrirà oltre 200 punti d’interesse all’ombra di un vulcano inattivo, con spiagge di sabbia bianca e misteriose rovine.

Caldera non sarà una copia di Verdansk travestita da isola del Pacifico. La nuova mappa aggiungerà una meccanica fondamentale, i duelli aerei, disponibili in una modalità alternativa. Potrai alzarti in volo con gli aeroplani o cercare di abbatterli da terra con le antiaeree.

Come già avvenuto con Black Ops: Cold War, inoltre, l’integrazione con Call of Duty Vanguard manterrà tutti gli oggetti e i contenuti sbloccati nei due precedenti titoli di CoD.

L’altra grande novità di Warzone Pacific sarà l’anti-cheat, Ricochet. Ne abbiamo parlato in dettaglio in un articolo apposito, ma l’obiettivo di Activision, detto semplicemente, è cercare di ripulire completamente le lobby di Warzone da hacker e cheater. Ricordiamo che l’anti-cheat sarà obbligatorio e disponibile soltanto per la versione PC.


Quando arriveranno tutti questi nuovi contenuti? Due date da tenere a mente. 2 dicembre, per tutti i giocatori che hano acquistato Vanguard, e 3 dicembre per coloro che non saranno in possesso del nuovo tiolo di CoD.


La Stagione 1 di Vanguard arriva il 2-3 dicembre! Pronto all’era di Warzone Pacific? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.