Call of Duty Sparatutto

Warzone ha un problema… con la musica rock!

Warzone record

I giocatori di Warzone possono ascoltare musica rock mentre sono su un veicolo e guidano sui terreni ghiacciati dell’enorme mappa di Verdansk. Fatto sta che, per alcuni, la musica non finirà mai. In che senso?

Warzone e la musica infinita

È possibile dire che Warzone con la sua Stagione 6 abbia avuto una serie di problemi e bug. Prima di tutto, l’aggiunta della metropolitana ha fatto più male che bene ed è ritornato un vecchio incubo dei giocatori: la “demon gun”, un problema di texture delle armi. Ma la lista, purtroppo, non si ferma qui.

rovazzi warzone
Ecco il nuovo operatore, Sergio Sulla in arrivo dall’Italia! – Fonte (Activision)

Activision ha cercato di migliorare la situazione, anche grazie ai feedback dei giocatori stessi. Ma le cose non sono quasi mai andate come desideravano. Per esempio, un fix ha permesso all’AS VAL di sparata attraverso i muri, un altro ha causato un bug game breaking e ora abbiamo anche un problema legato alla musica rock.


Sì, ora c’è un nuovo bug. Durante le partite di Warzone è possibile trovare dei veicoli, e come ogni macchina disponibile nella “vita vera”, abbiamo a disposizione una radio che trasmette musica iconica del franchise, quindi possiamo ascoltare:

  • DMX
  • Skrillex
  • Jack Harlow

Così da poter avere una colonna sonora mentre si viaggia. Ma da un po’, l’autoradio sta mettendo a rischio la vittoria dei giocatori. Come? Semplicemente la musica non finirà anche nel caso si faccia esplodere la macchina o la si butti giù da un dirupo. La cosa divertente è che tra tutti i generi con la quale può andare in loop, lo fa solo con la musica rock o metal. Ma non solo, la musica continuerà anche nel caso si abbia l’impostazione dedicata alla musica su off.

warzone treno
Hai mai provato a fermare il treno? – Fonte (Activision)

C’è un modo per migliorare la situazione in Warzone? Sì. Entrare e uscire costantemente dal veicolo finché non si ferma la musica. Purtroppo, finché non arriverà un fix ufficiale da parte di Activision, questo sembra l’unico modo per evitare il problema della musica in Call of Duty Warzone, che può distruggere un’intera partita, dato che nonostante sia un titolo frenetico, l’udito è qualcosa di davvero molto importante. Così come in tutti i battle royale.


Tu cosa ne pensi? Ti è mai capitato? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.