Call of Duty Nabbocensioni Sparatutto Speciali

Warzone 2 è adatto ai Nabbi? – Nabbocensione

warzone 2 nabbocensione copertina

Ho provato Warzone 2 su Xbox Series S e dopo averci giocato svariate ore e assimilato le meccaniche della battle royale, sento di poter rispondere alla domanda: ma è adatto ai Nabbi? 

Warzone 2 ti richiede allenamento

Warzone 2 è il sequel della prima battle royale targata Activision, quindi la base del gameplay è rimasta più o meno la stessa. Nonostante questo, ci sono alcuni cambiamenti importanti. Per esempio, il Battle Pass funziona in modo completamente diverso. E se vuoi approfondire la questione ti consiglio di leggere il nostro articolo sulla questione. 

warzone 2 nabbocensione battle pass
Quando l’ho visto la prima volta ero confusissima! – Fonte (Activision)

Ma ovviamente la cosa che differenzia i “Pro” dai Nabbi è il gameplay. E per quanto riguarda il cuore del gioco, bisogna dire che ti richiederà un bel po’ di allenamento. Non solo, moltissimi elementi del gioco vengono sbloccati in base a quanto si gioca.


Per esempio: alcune componenti da attaccare alle armi vengono sbloccate solo ed esclusivamente se si usa l’arma in questione. Se vogliamo andare nel pratico: più usi l’M4, più sbloccherai pezzi da attaccare. La scelta dovrà essere fatta col cervello e non con la fretta. 

Sei un Nabbo ma vuoi migliorare su Warzone 2? Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Da qui capisci bene che Warzone 2 non è quel tipo di gioco che ti permette di buttarti nella mischia e come va, va. Anzi, dovrai prepararti bene così che quando ti sarà possibile, potrai richiamare le tue armi e avere maggiori possibilità di sopravvivenza. Sì, perché anche in Warzone 2 potrai accedere alle stazioni di servizio per richiamare il tuo loadout, ma a un prezzo. Quindi prendi tutti i soldi che puoi prima di provare ad avvicinarti a una di queste. 

warzone 2 nabbocensione aereo
Nuova mappa, ma la visuale è la stessa! – Fonte (Activision)

Insieme a questi piccoli cambiamenti, sappi che anche la mappa di gioco è diversa. Infatti ti getterai verso il deserto Al Mazrah. Ed è una mappa così tanto equilibrata tra zone montuose, cittadine e desertiche che lo rendono il perfetto campo di battaglia per i Nabbi. Sì, esplorarla non dà senso di oppressione e il nuovo motore grafico rende tutto decisamente più facile da vedere. 

Un altro elemento che rende decisamente più personalizzabile l’esperienza, e quindi adatta anche ai Nabbi, è la possibilità di poter modificare le impostazioni dei comandi come si preferisce. Puoi anche trovare la nostra Guida per Nabbi sulle migliori impostazioni sia per mouse e tastiera, sia per il controller.

Sembra proprio che gli sviluppatori si siano voluti impegnare per premiare tutti, a prescindere dal tuo giocare tutti i giorni o una volta ogni tanto. È chiaro, però, che più tempo passi a giocarci, più le possibilità di miglioramento si alzano. Ma non deve essere un must. 


warzone 2 nabbocensione gulag nuovo
Il gulag in due mi è piaciuto fin dalla prima volta! – Fonte (Activision)

Il feeling che si ha durante il gioco è di fluidità assoluta. Soprattutto una volta rimosso il motion blur, si ha il controllo sulla situazione anche dal punto di vista visivo. Mentre per quanto riguarda l’audio, l’integrazione della chat vocale di prossimità rende tutto ancora più immersivo… e divertente!

A proposito dell’audio di Warzone 2: spesso nella prima versione della battle royale si aveva il problema dell’audio delle casse in-game. Sì, questo sovrastava qualsiasi cosa e non si riuscivano a sentire i nemici, soprattutto nel caso in cui si giochi sfruttando le casse del televisore e non delle cuffie. Ora non è più così. Ma anche gli elementi a schermo per l’interazione sono decisamente più piccoli, ma leggibili. Quindi gli sviluppatori di Warzone 2 hanno davvero ascoltato i fan anche da questo punto di vista. 

Ma quindi Warzone 2 è adatto ai Nabbi?

Rispondiamo quindi alla domanda che trovi in apertura: Warzone 2 va bene anche per i Nabbi? Per quanto mi riguarda, assolutamente sì. Anche se non hai mai preso in mano uno sparatutto, è un gioco divertente con la quale hai un enorme margine di miglioramento. Sì, perché dipende tutto da quanto tempo decidi di spenderci. Dovrai passare del tempo nei menù, ma è abbastanza semplice muoversi e capire cosa bisogna fare. Quindi, Warzone 2 è promosso

warzone 2 nabbocensione sito segreto
Mi sono dimenticata di togliere il motion blur, ma almeno ho sbloccato il sito segreto! – Fonte (Activision)

Hey! Smetti di aggiornare la pagina iniziale e unisciti alla nostra newsletter! Così riceverai tutti i nostri articoli appena li pubblichiamo! Compila il form qui sotto e il gioco è fatto. Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Vuoi sapere quali sono le armi migliori di Warzone? Ecco la top 5!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.