FAQ Valorant

Quando arrivano le ranked di Valorant su console

quando arrivano ranked valorant console copertina

Valorant è finalmente arrivato anche su console, anche se solo come beta. Per questo motivo moltissimi si aspettano che gli sviluppatori implementino anche la modalità competitiva, dato che esiste anche nella controparte PC. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Il competitivo arriva anche sulla parte console di Valorant

Secondo quanto rivelato dalle patch note della versione 8.11 di Valorant, gli sviluppatori aggiungeranno la modalità competitiva su console con la patch 9.0 dello sparatutto. Questa nuova patch, conosciuta anche col nome di Episode 9 Act 1, sarà disponibile dal 26 giugno 2024.

L’aggiornamento non implementerà solo il Competitivo, ma aggiungerà anche Abyss nella poll delle mappe, insieme ad Ascent, Bind, Haven e Sunset che arriveranno il 25 giugno di quest’anno.Per quanto riguarda Lotus, farà il suo ingresso in scena il 9 luglio 2024, mentre Icebox arriverà il 23 luglio.


Una cosa che vale la pena sottolineare sulle ranked di Valorant è che non ci sarà il crossplay. Riot ha dichiarato a Dexerto che Valorant non avrà il crossplay tra PC e console per non rovinare “l’integrità della competizione” e questo non può non valere anche per la modalità ranked dello sparatutto. Quindi sappi che se deciderai di scalare i ranghi su console, non giocherai con i giocatori PC e viceversa.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Non ti è chiaro qualcosa? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!

E ricorda che ci trovi anche sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.