Sparatutto Valorant

VALORANT: il Team Liquid è campione d’Europa!

Valorant Closed Beta Team liquid

Il Team Liquid si aggiudica il secondo titolo europeo di VALORANT al termine di una finale al cardiopalma contro i Fnatic. Dopo la vittoria degli Acend nel primo torneo del 2021 e del Team Heretics nel First Strike, l’Europa corona un nuovo campione.

Questa volta i quattro team del Vecchio Continente hanno avuto la fortuna di scontrarsi anche con tre rappresentative turche e i Gambit, campioni del circuito russo. Nonostante ciò, Team Liquid e Fnatic sono riusciti ad avere la meglio su tutti gli altri team, guadagnandosi un posto in finale e al primo evento internazionale della stagione.

VALORANT: Team Liquid in cima all’Europa

Chi avrebbe mai pensato che il Team Liquid, una delle squadre più in crisi di risultati di tutto il Vecchio Continente, potesse portarsi a casa il titolo di campione dell’EMEA Challengers di VALORANT?


Dopo mesi di fatiche, infatti, Scream e compagni hanno ritrovato la forma di un tempo solo nell’ultimo torneo qualificatorio, dove hanno raggiunto la finale (e dunque la qualificazione) proprio assieme ai Fnatic.

Nell’EMEA Challengers, però, è scattato qualcosa: il Team Liquid non ha più perso un match, sconfiggendo persino gli FPX, i favoriti della vigilia. In palio non c’era soltanto il titolo di campione d’Europa: le due finaliste del torneo rappresenteranno Europa, Turchia e Russia al Masters di Reykjavík, a fine maggio.

Dopo aver conquistato la qualificazione con una vittoria in semifinale contro l’ultima rappresentativa turca rimasta, il Team Liquid ha vinto una combattutissima finale contro i Fnatic per 3 a 2. “I migliori d’Occidente” recita il tweet celebrativo della squadra: i campioni di Brasile e Nord America non saranno sicuramente d’accordo!

Ad ogni modo, i Fnatic (gli sconfitti di questa finale) potranno prendersi l’agognata rivincita in Islanda, nel primo torneo internazionale di VALORANT organizzato da Riot Games. Ma il Team Liquid non dovrà guardarsi solo da loro: tutto il mondo proverà a rubargli la scena!


Visto che siamo in tema… Sai già tutto sull’altro torneo in Islanda? Riot Games ha prenotato tutta Reykjavík questo maggio: anche il Mid Season Invitational di League of Legends si terrà nelle gelate terre del paese europeo. Ecco la tua guida!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.