Sparatutto Valorant

Valorant: svelata Reyna, il nuovo agente!

reyna valorant

A poche ore dall’uscita ufficiale del gioco, Riot Games ha svelato l’undicesimo agente di Valorant: Reyna. Dotata di un kit molto particolare ed aggressivo, Reyna può trasformarsi nel carry decisivo in ogni momento.

Scopriamo insieme il nuovo agente di Valorant!

Reyna: un carry dalle infinite risorse!

Valorant è senza un dubbio un gioco che premia la comunicazione e l’aiuto tra compagni di squadra. L’obiettivo del gioco è tarato per garantire maggiori probabilità di successo ad una squadra che collabora e gioca come se fosse una sola mente.


Detto ciò, trattandosi comunque di un tactical shooter, l’FPS di Riot Games lascia ampi spazi al giocatore singolo, capace di svoltare una partita in pochissimo tempo.

Reyna rinforza, senza alcun dubbio, questo aspetto di Valorant. Il suo kit è estremamente incentrato sul potenziamento della performance personale, rendendola un personaggio perfetto per chi ama prendere in mano le redini della partita e caricarsi la squadra sulle spalle.

Nel video qui sopra potete vedere Reyna all’opera. Lo stile di gioco aggressivo di cui vi parlavo prima è sposato completamente dal video di presentazione di Riot: la velocità con cui il giocatore elimina la squadra nemica è imbarazzante.

Passiamo alle abilità di Reyna, già intraviste nel gameplay.

  • Passiva: ogni eliminazione garantisce un’orb da recuperare in pochi secondi nei pressi del corpo del nemico ucciso. Reyna può raccoglierla con la Q o la E
  • Abilità 1 (C) : l’unica abilità un po’ “team-friendly” di Reyna. In modo simile ad Omen, l’agente messicana acceca i nemici in un’area. Quest’ultimi rimangono all’oscuro finché non distruggono l’orb che li acceca.
  • Abilità 2 (Q) : Reyna si rigenera la vita per 3 secondi, fino ad un massimo di 100 + scudo attraverso le orb raccolte.
  • Abilità 3 (E): Reyna diventa invulnerabile per qualche secondo, pur non potendo sparare, grazie alle orb raccolte.
  • Ultimate: Reyna aumenta il suo rateo di fuoco, la sua velocità di ricarica e l’utilizzo delle abilità.

Come indicato dagli sviluppatori su Twitter, Reyna è chiaramente un personaggio da tutto o niente. Il suo kit è fortemente incentrato sulla sua capacità di ottenere kill e raccogliere le orb. Senza eliminazioni è un guscio vuoto, ma nelle mani di un lupo solitario da solo q può trasformarsi in un intero esercito.



Vi piace il kit di Reyna? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.