Sparatutto Valorant

Valorant si aggiorna e migliora le ranked: i dettagli!

valorant patch 1.05

Riot Games presto rilascerà la patch 1.02 per Valorant. Questo aggiornamento, da quanto si può leggere sul blog ufficiale, si concentrerà sul lato competitivo del videogioco (come aveva scoperto Tommaso questa mattina!). I feedback raccolti durante la Closed Beta sono stati infinitamente preziosi per pensare a tutte le novità in arrivo.

Gli Agenti dovranno prepararsi a tanti cambiamenti!

Uno dei cambiamenti più lampanti in arrivo riguarda proprio la iconografia dei rank, in quanto subirà dei cambiamenti nei colori che li rappresentano, così da essere più riconoscibili. Inoltre, è stato deciso di modificare il rank più alto, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa. Dal semplice “Valorant”, si è passati all’elegante “Radiant”.

valorant rank cambiamenti update

Sono stati apportati cambiamenti anche allo stile di teamplay, così da permettere agli amici di giocare insieme anche in competitivo, a prescindere dal rank. Il matchmaking lavorerà in modo che la partita sia quanto più bilanciata e di conseguenza più divertente. Questo algoritmo è ancora in fase di perfezionamento, in quanto ha una percentuale di funzionamento del 50%.


L’obiettivo di Riot, per quanto riguarda Valorant, è creare un ecosistema competitivo in cui tutti possano giocare insieme a prescindere dalla bravura, cosicché possa diventare davvero il titolo team-oriented che vogliono sviluppare.


Sono dei cambiamenti interessanti? Oppure preferivate vedere altro in Valorant? Giocate in competitivo? Fateci sapere la vostra opinione!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.