Sparatutto Valorant

Valorant: Riot conferma future modifiche per Cypher e Viper!

valorant cypher key art

Riuscire a bilanciare adeguatamente gli agenti di Valorant non è un compito facile. Ryan ‘Morello’ Scott, uno dei pezzi grossi dell’FPS di Riot Games, ha svelato alcuni dettagli sui futuri bilanciamenti in programma.

Cypher e Viper sono ancora sotto l’occhio attento degli sviluppatori, chi per meriti e chi per demeriti. Ad ogni modo, l’intenzione di Morello e colleghi è riportare tutti sullo stesso piano, diversificando il meta.

Valorant: modifiche a Sage, Cypher e Viper!

Le discussioni sul meta di Valorant stanno prendendo sempre più piede nella community del titolo Riot. I giocatori, dopo aver preso confidenza con lo shooting e i vari aspetti fondamentali del gioco, stanno cominciando a sezionare con sempre più interesse lo stile e la forza dei vari agenti.


L’ultima arrivata, Killjoy, non ha perso l’occasione di sollevare subito qualche polemica, proprio a causa del suo kit. Torrette, granate silenziose e alarmbot: Killjoy è senza ombra di dubbio l’agente più controverso dall’introduzione di Raze.

Ryan ‘Morello’ Scott, Lead Character Designer di Valorant, non ha perso troppo tempo dietro alle discussioni su Killjoy e ha volto la sua attenzione a personaggi già esistenti.

Cypher e Viper sono i principali indiziati a comparire nelle future patch notes e non solo per qualche piccolo nerf o buff.

Secondo quanto riportato in streaming da Ryan ‘Morello’ Scott, il team di sviluppo di Valorant starebbe considerando alcuni nerf per Cypher, nel tentativo di spostare un po’ della sua forza su altri aspetti del suo gioco (un possibile mini rework?).

L’altra opzione evidenziata da Morello, in questa clip, è riuscire a nerfarlo in modo più “intelligente”, riducendo così il suo impatto senza modificare il suo kit.


Per quano riguarda Viper, invece, uno dei personaggi meno utilizzati in competitivo e non, Morello ha ovviamente opinioni opposte rispetto alla sentinella. I buff arrivati di recente, infatti, non sono stati abbastanza secondo il Lead Character Designer di Valorant.

Viper non è più il personaggio meno scelto e con la più bassa percentuale di vittorie ma Morello non è ancora soddisfatto. In questa clip, ci rivela che il team di sviluppo sta testando ulteriori buff per Viper.


Vorreste vedere buff e nerf per Viper e Cypher? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.