Sparatutto Valorant

VALORANT patch 2.09: ecco Replicazione, Viper nerfata

Valorant Closed Beta

Una nuova patch di VALORANT è appena sbarcata sui server live dello sparatutto di Riot Games. La 2.09 ha come protagonista la modalità Replicazione, già introdotta nei giorni scorsi tramite i profili social di VALORANT.

L’altro grande obiettivo di questo aggiornamento è il nerf di Viper, da diverso tempo uno dei personaggi più forti del gioco. In particolare, gli sviluppatori si sono concentrati sulla sua Tossina.

VALORANT patch 2.09: come funziona Replicazione?

Viper ci perdonerà ma la nuova patch di VALORANT ha attirato un sacco di attenzioni a causa della nuova modalità Replicazione. Ne avevamo già parlato in un articolo precedente, discutendo gli scenari possibili tratti dai video criptici pubblicati sui social.


Ora, finalmente, Replicazione è realtà. Come funziona? Riot Games apre la descrizione della modalità in questo modo: “La modalità Replicazione spinge i giocatori a sfruttare al massimo le abilità di un singolo agente. Cosa potete fare con cinque muri di Sage? Una squadra di Phoenix può trasformare il terreno in una colata di lava.”

Come previsto, dunque, si tratterà di una modalità spam in cui, fortunatamente, ci sarà una risposta alle accecanti.

Regole di Replicazione:

  • Modalità Spike al meglio dei nove round con round da 80 secondi
  • Tutti i giocatori della squadra devono scegliere lo stesso agente. La decisione del personaggio ricade su una votazione pre-partita.
  • Le abilità si ricaricano tutte gratuitamente ad ogni round, eccezion fatta per l’Ultima per cui otterrete un punto per round.
  • Ogni round offre una quantità fissa di crediti a prescindere da vittorie e sconfitte
  • Armi e scudi vengono ripristinati a ogni round
  • Se si viene accecati due volte nel giro di 4 secondi si ottiene ANTI-ACCECAMENTO, durante il quale non si può essere accecati per 5 secondi.

Se le regole di Replicazione ti ispirano, non perdere altro tempo: la modalità è disponibile per due settimane da oggi, e termina il 25 maggio.

VALORANT patch 2.09: Viper nerfata

Viper è uno degli agenti più in voga del meta di VALORANT e molti giocatori chiedevano a gran voce un nerf da diverso tempo.


Il team di sviluppo di Riot Games ha finalmente accolto le richieste della community: la 2.09 riconsidera il valore di Tossina, la passiva di Viper.

  • Ridotto il deterioramento istantaneo inflitto quando si entra nel fumo di Viper o si attraversa il suo muro: 50 >>> 30.

Sembra un nerf da poco ma la riduzione del danno può fare la differenza tra la vita e la morte. Viper è l’agente più forte nelle difesa di un site sia pre che sopratutto post-plant. Questo nerf dovrebbe rendere un po’ meno faticoso riprendere terreno contro di lei.


Basteranno i nerf per Viper? Scrivicelo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.