Sparatutto Valorant

VALORANT patch 2.07: buff per Astra, nerf per Raze

astra valorant

Una nuova patch di VALORANT è appena sbarcata sui server live dello sparatutto di Riot Games. La 2.07 si occupa di diversi bug e modifica il kit di alcuni campioni, Raze e Astra in testa.

Riot Games continua a lavorare sui piccoli ma cruciali dettagli del suo sparatutto, aspetto cruciale per assicurare la longevità del gioco.

VALORANT patch 2.07: piccole cose ma importanti

Non tutte le patch di VALORANT possono introdurre cambiamenti stratosferici, nuovi agenti e buff e nerf da far strabuzzare gli occhi. Se fossero tutte così, il gioco non sarebbe soltanto super confusionario ma anche eccessivamente volatile.


La patch 2.07 è un ottimo esempio dell’importanza delle piccole cose. Riot Games si è dedicata principalmente a due agenti, Raze e Astra, apportando leggeri modifiche ai due kit, alcune in un senso (nerf), altre nell’altro (buff).

  • Raze: aggiunto un effetto sonoro per indicare quando viene lanciata in aria da Pacco esplosivo.

    Aggiornati gli effetti visivi delle esplosioni e del lancio di Sensazionale per fare in modo che blocchino meno la visuale e scompaiano più rapidamente.

La prima modifica è sicuramente la più interessante: VALORANT è un gioco estremamente strategico e anche il minimo suono può fare la differenza. Come per Folata di Jett, Riot Games ha aggiunto un effetto sonoro al volo di Raze che dovrebbe permettere di seguirne meglio i movimenti e avvisarti che sei in pericolo.

  • AstraPozzo Gravitazionale: ora attira gli agenti che stanno disinnescando la Spike. Se vengono attirati fuori dal raggio di disinnesco, questo si interromperà.

Anche nel caso di Astra non stiamo parlando di un buff che sconvolgerà il meta di VALORANT. La modifica a Pozzo Gravitazionale è un piccolo dettaglio interessante che rende ogni situazione di 1vs1 con Astra molto più intrigante: immagina di impedire il disinnesco dello spike con un preciso Pozzo Gravitazionale!

Per finire, Viper ritorna nelle patch notes, questa volta per un bug legato a Deterioramento.

  • Viper: risolto un bug nel calcolo che stabiliva se i danni subiti durante il deterioramento erano letali per i giocatori con gli scudi.

Piccole, grandi modifiche! Per le patch notes complete, visita il sito ufficiale di VALORANT.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.