Sparatutto Valorant

VALORANT patch 1.13: buff per Sage

valorant patch 1.07 sage

La guaritrice più amata nella Terra del futuro è pronta a ricevere un’ iniezione di buff nella prossima VALORANT patch. Riot Games ha confermato le intenzioni del team di sviluppo in merito a Sage e al suo stato di forma all’interno del gioco, risultato di settimane e settimane di nerf.

Tutto è nato, come spesso accade, dall’ennesimo bug che ha afflitto la sua barriera, uno degli aspetti più controversi del suo kit.

VALORANT Patch 1.13: Sage buff in arrivo

Sage ha avuto una storia particolare nella breve vita di VALORANT. Fin dal lancio della beta, la guaritrice si è distinta per la sua imprescindibile utility e la sua cospicua dose di cure, un’abilità non esattamente comune tra i campioni del gioco.


Patch dopo patch, persino all’interno della beta, Sage ha perso potenza, rimanendo però sempre tra i migliori agenti del gioco. Soltanto qualche mese fa, al termine dell’ennesimo nerf, la guaritrice ha lasciato il posto ad altri agenti nelle team composition professioniste e amatoriali.

La prossima VALORANT Patch, però, dovrebbe invertire la tendenza, riponendo nuova linfa vitale all’interno del suo kit. Come detto, immaginare dei buff per Sage era impossibile soltanto qualche mese fa ma eccoci qui.

Tutto ha avuto inizio da una serie di bug che hanno afflitto il titolo di Riot nell’ultima settimana. Killjoy poteva piazzare la torretta sotto la mappa, mentre la barriera di Sage permetteva a Omen di raggiungere luoghi illegali nei vari scenari prima della fine della buy phase.

Per ovviare a questa inconvenienza, Riot ha rimosso la possibilità di erigere il muro di Sage prima della fine della buy phase ma ha deciso di controbilanciare questa scelta potenziando la guaritrice nella prossima VALORANT patch.

Cosa potrebbero potenziare? Le possibilità sono molteplici: la salute del muro, già aggiustata qualche volta, la durata del muro o persino l’altezza, visto che rimuovono la possibilità di utilizzarlo prima della buy phase.



Voi che buff vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le informazioni in tempo reale su VALORANT, visitate il profilo Twitter ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.