Sparatutto Valorant

Valorant patch 1.09: ancora buff per Viper!

valorant patch 1.09

Gli sviluppatori di Riot Games non sembrano essere ancora soddisfatti della potenza di Viper, ancora protagonista nell’ultima patch di Valorant. La 1.09 apporterà modifiche al carburante e ad altre parti del kit dell’operatore americano e non solo: anche Brimstone, Jett e Reyna finiscono sotto l’attenzione del team di sviluppo.

Per non farsi mancare nulla, Riot Games ha messo mano anche all’Operator, una delle armi più utilizzati di tutto il gioco.

Valorant patch 1.09: nerf e buff agli operatori

Come ogni patch di Valorant che si rispetti, la 1.09 porta con sé diversi bilanciamenti agli operatori del gioco. Viper, di cui abbiamo parlato molto spesso, riceve ulteriori buff anche se, a detta degli stessi sviluppatori, “non è mai stata così forte”.


Jett e Reyna, invece, ricevono dei nerf dopo qualche patch di sorrisi. Vediamo in dettaglio tutte le modifiche.

VIPER

  • Carburante: Ora Viper comincia il round con 100 di carburante (invece di 50)
  • Morso velenoso: Ora il debuff di Vulnerabile applicato da Morso velenoso rimane attivo per 2 secondi dopo aver abbandonato la pozza acida di Viper
  • Rischio biologico: Velocità di movimento raddoppiata durante il lancio.
    Ora Viper effettua un equipaggiamento rapido della sua arma dopo il lancio dell’Ultima, con tempi che variano in base all’arma (una riduzione media di 0,4 secondi)

REYNA

  • Imperatrice: Ridotto il bonus alla cadenza di fuoco: 25% >>> 15%

BRIMSTONE

  • Aumentato il bonus alla cadenza di fuoco offerto dall’Energetico: 10% >>> 15%

JETT


  • Tempesta di lame (fuoco alternativo): Aumentato il tempo tra gli utilizzi consecutivi del fuoco alternativo: 0,33 secondi >>> 0,45 secondi.
    Ora il danno dei pugnali lanciati con il fuoco alternativo diminuisce con la distanza a partire dai 12 metri fino a un minimo di 35 danni.
    Ridotto il moltiplicatore del colpo alla testa per il fuoco alternativo: 3x >>> 2x.
Valorant Closed Beta
Jett rimarrà in meta nonostante i nerf? – Fonte (Riot Games)

Valorant patch 1.09: nerf all’Operator

Il fucile di precisione più forte di Valorant subisce un pesante nerf. Riot Games ha spiegato che l’Operator è progettato per essere il fucile di precisione più potente e quindi ben abile a proteggere gli angoli.

D’altro canto, però, ha riconosciuto la sua eccessiva potenza nell’ultimo periodo, applicando nerf mirati.

  • Prezzo aumentato: 4500 crediti >>> 5000 crediti
  • Velocità di movimento con mirino ridotta: 76% >>> 72%
  • Imprecisione della zona morta dell’arma modificata: 30% >>> 15% della velocità di movimento (diventa impreciso in meno tempo, torna preciso in più tempo da fermi)
  • Cadenza di fuoco ridotta: 0,75 >>> 0,6
  • Tempo di equipaggiamento rapido aumentato: 0,3 >>> 0,5 (l’equipaggiamento rapido si attiva iniziando a raccogliere una sfera o a piazzare/disinnescare la bomba e utilizzando la Nuvola di fumo di Jett e il Dardo abbagliante di Phoenix)
  • Danni dei colpi alle gambe ridotti: 127 >>> 120

Basterà per ridurre il dominio dell’Operator negli angoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.