News Sparatutto Valorant

Valorant Partita Rapida è la nuova modalità dell’FPS di Riot

valorant partita rapida pearl

Valorant Partita Rapida è realtà! Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, Riot ha voluto farci un bel regalo: una nuova modalità su cui nerdare!

La mod arriverà insieme all’ultima patch dell’anno, ossia la 5.12, in versione beta. Insomma, dobbiamo semplicemente collegarci a Valorant dal 7 dicembre per poter provare la nuova Partita Rapida. Scopriamo i dettagli!

Ecco tutti i dettagli di Valorant Partita Rapida

Valorant Partita Rapida è una modalità che aspettavo da mooolto tempo. L’FPS è davvero divertente da giocare, soprattutto con amici, ma non sempre si hanno 40 minuti di tempo per poter finire una Competitiva o Non Competitva.


E diciamocelo, dopo un po’ le mod alternative del gioco stancano. E vorrei solo farmi una bella partitina normale che non vada a durare così tanto! È chiedere troppo? Beh, evidentemente no!

Valorant Partita Rapida va a risolvere perfettamente tutti questi problemi. Si tratta, infatti, di una versione più ristretta della modalità classica 5v5 con spike, con l’idea di velocizzare i game. Come? Ti riassumo le caratteristiche qui sotto per comodità, non perderne nessuna!

valorant partita rapida haven
Pronta a devastare tutti pure in Valorant Partita Rapida 😎 – Fonte (Eurogamer)
  • Prima di tutto, vince chi conquista per primo 5 round e ciascun tempo è di 4 round;
  • Poi, la struttura dell’economia e dei bonus ha subito qualche cambiamento: per esempio, otterremo crediti bonus per la vittoria nel round con le pistole;
  • I giocatori partono con 2 punti Ultima all’inizio di ciascun tempo;
  • Infine, come spareggio avremo la Morte improvvisa!

L’obiettivo di questi cambiamenti è che le partite durino approssimativamente 15 minuti, un po’ come una ARAM di LoL. Ed ecco che finalmente potremo dire “dai facciamone un’ultima veloce” senza far bruciare il cibo sui fornelli!

Quando potremo giocare a Valorant Partita Rapida?

Se vuoi giocare a Valorant Partita Rapida non dovrai aspettare nemmeno un secondo. Infatti, la modalità è stata già stata inserita nell’aggiornamento della patch 5.12 del 7 dicembre, insieme a tutti i suoi altri cambiamenti.

Split sta tornando! Leggi tutte le novità sulla rotazione delle mappe di Valorant nel mio articolo 🙂

Per ora la nuova mod è in beta, quindi non sorprenderti se ci sarà qualcosina che non va. I rioters avranno tempo fino all’11 gennaio per sistemare tutti i problemi prima che arrivi la primissima patch del 2023!


Intanto, ricordati di aggiornare il gioco all’ultima versione per usufruire di tutti i cambiamenti della patch 5.12 di Valorant.


Cosa ne pensi della nuova modalità? Hai già provato Valorant Partita Rapida? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)