Sparatutto Valorant

Valorant Mobile è reale: Riot vuole comandare il mondo mobile!

Valorant-mobile-cover

Valorant Mobile non è solo una mera speculazione dei fan dello sparatutto, ma Riot ha voluto darci la conferma della sua esistenza. Nonostante non ci abbia dato ancora una data d’uscita, non dovremmo attendere così tanto. Ma quali saranno le differenze col gioco che abbiamo su PC? Scopriamolo subito!

Valorant Mobile esiste, ecco tutte le informazioni

Fino a ora Valorant Mobile era solo qualcosa che veniva suggerito dagli sviluppatori o speculato dai fan. Alla fine, Riot Games sta davvero facendo la sua parte per entrare nel mondo del mobile gaming. Basti vedere Legends of Runeterra o la versione per smartphone di League of Legends: Wild Rift.

valorant mobile personaggio
Chi è il tuo main? – Fonte (Riot Games)

Non solo, ormai tutti i titoli più grandi stanno facendo il passo per entrare nel mondo del gaming su smartphone. Due esempi lampanti sono sicuramente Fortnite e Call of Duty, e abbiamo in arrivo anche Apex Legends, come puoi leggere da questo nostro articolo.


In altre parole: non dovremmo essere così sorpresi dall’arrivo di Valorant Mobile. Lo sparatutto in prima persona è uscito l’anno scorso, sì, ma è riuscito a entrare subito nei cuori di tantissimi fan del genere. Senza contare i numerosi tornei, sia eSport che meno professionali.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti, la seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante Riot abbia fatto sapere che Valorant Mobile è una realtà, non ci è dato sapere quando uscirà. Il che potrebbe essere sia un bene che un male. Ma bisogna pensare anche al fatto che non possono abbandonare la versione PC per concentrarsi su quella mobile. L’annuncio del titolo è arrivato durante un’intervista al produttore esecutivo del titolo, Anna Donlon, con il sito web Polygon!

Infatti gli sviluppatori hanno sempre cercato di migliorare il suo sparatutto: fix, nuove mappe, il titolo è in costante aggiornamento così da rendere contenti tutti i giocatori che preferiscono questo titolo ad altri.

valorant mobile keyart
La keyart ufficiale dell’uscita di Valorant – Fonte (Riot Games)

La cosa che potrebbe sconvolgere ancora di più oltre a Valorant Mobile è la frase che ha dichiarato il produttore: «Ci stiamo preparando a espandere il franchise di Valorant per farlo giocare a quante più persone possibili». Il che potrebbe indicare il porting su console. Ma per questo dovremmo aspettare l’uscita della sua versione per smartphone.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto il nostro ultimo articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.