Sparatutto Valorant

VALORANT – La linea di skin Spectrum è una collaborazione con Zedd

zedd valorant

VALORANT potrebbe presto cominciare a rivaleggiare con Fortnite per collaborazioni e figure di spicco. Il primo grande nome del mondo dell’intrattenimento reclutato da Riot Games, infatti, è nientemeno che Zedd, uno dei DJ più famosi del mondo.

La collaborazione con l’artista tedesco ha portato alla nascita di una nuova linea di skin per le armi, chiamata Spectrum, dotata di un notevole richiamo al mondo della musica.

VALORANT – Tutti i dettagli della collaborazione con Zedd

Fortnite ed altri giochi di successo ci hanno abituato ad un tipo di collaborazione ben precisa con star del mondo dell’intrattenimento ma VALORANT è pronto a cambiare le carte in tavola.


Se nel battle royale di Epic Games siamo abituati a vedere skin che rappresentano direttamente il personaggio in questione (pensiamo a LeBron James o Neymar), Riot ha escogitato un metodo diverso per introdurre l’impronta della star nel proprio sparatutto.

La collaborazione con Zedd ne è un esempio lampante. Il Dj tedesco è un appassionato giocatore di VALORANT fin dall’uscita ma non ha certo preteso di apparire in qualche modo all’interno del gioco. Zedd ha invece seguito la filosofia di skin per le armi che ha caratterizzato la monetizzazione in questo primo anno dello sparatutto e ha disegnato con Riot Games delle skin veramente accattivanti.

Il tocco di Zedd non si nota soltanto nella Z incastonata in ogni arma ma anche nei suoni e nel design delle armi, ispirate al mondo della musica. Nel video qui sotto, il Dj ci spiega e ci mostra la sua creazione in azione.

Quali contenuti saranno disponibili nella linea Specturm di VALORANT? Quattro armi principali, una melee e diversi accessori extra.

  • Spectrum Phantom
  • Spectrum Classic
  • Spectrum Bulldog
  • Spectrum Guardian
  • Arma Melee
  • Spectrum Gun Buddy
  • Zedd Gun Buddy
  • Spectrum Card
  • Spectrum Spray

Il costo del bundle Spectrum è 8700 VP ma pui ovviamente acquistare anche parti singole della linea Spectrum. Per scoprire di più sul cambio tra VP ed euro, leggi il nostro articolo completo sulle valute di VALORANT!



Comprerai qualcosa? Scrivicelo con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.