Sparatutto Valorant

VALORANT: un leak svela la nuova modalità, Escalation

fornitore di cheat valorant

VALORANT è il nuovo bersaglio dei leak: secondo le ultime voci di corridoio il titolo di Riot Games starebbe per presentare la sua prima modalità a tempo limitato, Escalation.

Se conosci Gioco delle Armi, storica modalità arcade degli FPS, Escalation non ti sembrerà così particolare: le differenze non sono molte e l’idea di fondo è la stessa. Vediamo in dettaglio cosa è stato svelato.

VALORANT: Escalation sarà la prima MTL

Le modalità a tempo limitato hanno finalmente raggiunto anche VALORANT. Lo sparatutto targato Riot Games ha resistito per quasi un anno alla grande tendenza degli ultimi anni nel mondo dell’online gaming ma ora ha abbassato la guardia.


Secondo quanto riportato da VALORANT Leaks, pagina Twitter che si occupa precisamente di indiscrezioni e rumor, Escalation sarà la prima modalità a tempo limitato a farsi strada nei meandri dello sparatutto di Riot.

In cosa consiste Escalation? Partiamo dalle basi.

  • 5vs5: gioco a squadre, proprio come Deathmatch.
  • Obiettivo: uccidere i nemici e completare i dodici livelli di Escalation. In caso la partita vada per le lunghe, l’esito finale potrebbe essere decretato anche dal minutaggio. Al raggiungimento di dieci minuti, infatti, vince la squadra che ha completato più livelli.
  • Esperienza: Escalation fornisce 800 XP per partita e 200 XP per vittoria.
  • Livelli: entriamo nel vivo della modalità. Ogni livello di Escalation costringerà i giocatori ad utilizzare una specifica arma o abilità, proprio come nello storico Gioco delle Armi. Ma la tua performance non costringerà la squadra a rimanere ad uno stadio preciso. Il team salirà di livello all’ottenimento di sette punti (un punto per ogni kill nel livello della squadra, mezzo punto per ogni kill sotto il livello della squadra).

    Si può quindi creare una situazione in cui un giocatore è ancora ai primi stadi del gioco ma il resto del team continua a fare kill e punti, salendo di livello con costanza.

Riot Games dovrebbe annunciare Escalation nella giornata di oggi. Sul sito ufficiale potrai consultare tutte le patch notes e altri dettagli sulla nuova modalità.


Per ulteriori notizie su VALORANT, visita la nostra sezione dedicata.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.