Sparatutto Valorant

Valorant: leak suggeriscono le abilità di due agenti non rilasciati!

valorant patch 1.05

Valorant non è esente da leak e rivelazioni sui personaggi in sviluppo. Secondo le ultime ricerche e scoperte della community, Riot Games ha lavorato a due personaggi, chiamati Shatter e Crusader.

La reazione della community ad alcune delle loro abilità non è stata delle migliori.

Valorant: cosa sappiamo su Shatter e Crusader

L’ultimo agente rilasciato su Valorant è stata Reyna, un personaggio veloce e affamato di uccisioni che premia il gioco offensivo e spericolato. Quasi nessuno ha criticato la filosofia di gioco presente nel suo design e l’agente è scivolata all’interno del gioco senza quasi battere ciglia.


Se Crusader e Shatter dovessero entrare a far parte della rosa di Valorant, invece, le cose potrebbero andare diversamente.

Gran parte dell’attenzione si concentra sul primo mentre il secondo ha sollevato molti meno dubbi. Shatter, infatti, sembra essere il “Mirage” di Valorant. Secondo quanto riportato da ValorantExpress, questo personaggio avrebbe la possibilità di lanciare un clone innocuo in una direzione, fungendo semplicemente da esca.

La conferma dell’esistenza di questa abilità è stata trovata nei file audio di gioco.

Crusader, invece, ha terrorizzato parte della community, soprattutto i “fuggitivi” di Overwatch. Sempre secondo la pagina Twitter succitata, questo nuovo personaggio (il cui nome ricorda molto la storia di Reinhardt) porterebbe con sé un’abilità scudo distruggibile, capace di proteggerlo mentre innesca la bomba.

Il terrore per tutti gli amanti degli FPS è che Riot Games riconsideri questa abilità in futuro, magari nel kit di altri personaggi. Sparare ad uno scudo, per quanto distruggibile, non è ciò che un giocatore di sparatutto cerca nel gioco ed è uno dei motivi che hanno ridotto la popolarità di Overwatch.


E sebbene Riot Games non ha suggerito l’arrivo dei due personaggi (anzi, il contrario) la sola possibilità di rivedere uno scudo in un FPS tattico mette i brividi ad alcuni giocatori.


Il team di sviluppo di Valorant potrebbe riproporre l’idea di un’abilità scudo? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.