Sparatutto Valorant

Valorant: i Fnatic organizzano un torneo con 16 open slot!

valorant patch 0.47 raze nerf nabbi

In questo primo mese di vita di Valorant, un numero spropositato di team e organizzatori di tornei ha dato il suo contributo alla nascita di una scena competitiva dell’FPS di Riot Games.

Tra il torneo di ESPN, quello dei 100 Thieves e quello targato G2, Valorant è stato lo scenario di moltissime sfide tra grandi streamer e/o campioni di altri esport.

I Fnatic, però, hanno deciso di aprire le porte anche ai giocatori meno noti, garantendo ben 16 posti nel loro torneo tramite open qualifier.


Torneo di Valorant dei Fnatic: puoi partecipare anche tu!

Come moltissime altre organizzazioni esport, i Fnatic hanno gli occhi puntati su Valorant.

Il titolo di Riot Games sta facendo faville in termini di numeri e seguito su Twitch e la casa di produzione che gli sta dietro è una certezza nel mondo dei videogiochi competitivi.

A differenza di altre squadre che hanno già formato un team però, i Fnatic partono con un torneo. 32 squadre totali, eliminazione diretta e finale al meglio delle 3: un format molto semplice e intuitivo che, per quanto non lasci seconde chances a nessuno, si sposa perfettamente con i tempi di trasmissione di un torneo amatoriale.

Di queste 32 squadre, 16 sono state invitate mentre le altre 16 saranno il meglio del meglio dell’open qualifier.

Tramite questo portale, infatti, potrete registrarvi con il vostro team e tentare la fortuna. Ma attenzione: non sarete gli unici a provare ad entrare tra le migliori sedici e dovrete quindi sudarvi la qualificazione. Meglio non fare brutta figura!


Il torneo comincerà domani alle 13.30 ora italiana e sarà trasmesso interamente sul canale twitch Fnatic.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.