Call of Duty Sparatutto

Vale la pena comprare CoD Vanguard? Recensione Alpha

beta di vanguard

L’alpha di CoD Vanguard sta esalando i suoi ultimi respiri dopo un weekend di partite interessanti. Molti giocatori ed influencer hanno detto la loro sul titolo di Sledgehammer Games ed ora è tempo di esami.

Per quanto visto dall’alpha, vale la pena comprare il nuovo titolo di Call of Duty? O si tratterà dell’ennesimo gioco fiasco da accantonare presto per tornare su Warzone? Parliamone assieme.

Recensione alpha CoD Vanguard

Partiamo da una premessa fondamentale su CoD Vanguard: per ora nessuno ha provato più di un alpha, ovvero, più della modalità speciale del nuovo Call of Duty. Impossibile dare un giudizio definitivo con così poco materiale ma per


Se non sai cosa sia la Champion Hill, per ragioni pratiche, in quest’articolo abbiamo spiegato come funziona la modalità. Leggilo per tutte le info necessarie.

L’alpha di CoD Vanguard è un gioco solido, ben costruito e pensato. Un punto a favore del titolo per tutti gli amanti di Warzone è la somiglianza di CoD Vanguard con Modern warfare e, più generalmente, tutto il sistema di gioco del Battle royale di CoD.

In Champion Hill, uccidere un avversario lascia munizioni e soldi, proprio come in Warzone. Sconfiggere completamente un team eliminandolo dal gioco, invece, ti dà l’opportunità di prendere il loro equipaggiamento e le loro armi.

Il movement del gioco, aspetto fondamentale di CoD, è molto simile a Warzone. Lo slide cancel non è così facile da riprodurre come nel Battle royale e in generale il movimento sembra un po’ più lento ma non si nota troppo. Se giochi a Warzone non dovrai preoccuparti di adattarti a nuovi sistemi di movimento.

Le armi ricordano molto quelle già viste in CoD WWII e altri Call of Duty, poche sorprese su quel campo.


Per mantenere il legame con Warzone, anche CoD Vanguard vanta un vasto parco di accessori per tutte le armi. Migliorandole in Champion Hill, puoi vedere chiaramente l’aumentare degli accessori sull’arma.

Due parole anche su Champion Hill. La modalità è assolutamente divertente ed è un bel mix tra modalità a round con economia (tipo VALORANT) e Warzone. Le quattro mappe sono ben disegnate e sono l’una diversa dall’altra, assicurando un’esperienza di gioco sempre diversa.

II nostro verdetto è positivo: se ti piace Warzone e ti è piaciuto Modern Warfare, CoD Vanguard potrebbe essere il gioco che fa per te.


Per maggiori informazioni su CoD Vanguard, visita il sito ufficiale del gioco.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.