Call of Duty Sparatutto

Utente di Reddit: “Black Ops Cold War ha rotto la mia PS5”

nuketown '84 black ops cold war

Black Ops Cold War, all’alba dell’integrazione con Warzone, finisce sotto i riflettori per una storia molto spinosa: secondo un utente di Reddit, il nuovo titolo di Treyarch manda in pallone la PS5.

Sfortunatamente, però, non si tratta neanche di un caso isolato. Sony ha confermato che esistono diverse lamentele di questo tipo, tutte con Cold War al centro della questione.

Black Ops Cold War rompe la PS5

Reddit non è sempre il luogo più adatto per cercare delle notizie certe su quello che ci interessa. Nonostante ciò, l’ultimo caso riguardante PS5 e Black Ops Cold War sembra proprio essere tutt’altro che una bufala.


u/WillHar270 ha riportato, neanche un giorno fa, che il gioco di Treyarch ha letteralmente rotto la sua PS5. In seguito a diversi crash di Black Ops Cold War, infatti, ogni tentativo di aprire un altro gioco è risultato in una serie di crash e pixel glitch.

u/WillHar270 ha inoltre suggerito ai giocatori di “non giocare a Cold War se fa crashare la PS5 perché ne danneggerà il sistema”. Nei commenti e in simili post in rete sono state sollevate simili problematiche con altri giochi quindi consigliamo a tutti di evitare di forzare troppo la mano con i giochi che crashano.

Come menzionato dall’utente, il problema non è riconducibile soltanto a Black Ops Cold War e sembra piuttosto una questione di compatibilità, dividendo in parti uguali la colpa tra Treyarch e Sony.

u/WillHar270 ha rimandato indietro la sua console, ulteriore dimostrazione della veridicità dell’accaduto. Sony, dal canto suo, ha assicurato un ricambio entro quattordici giorni al cliente.


Avete avuto problemi simili? Attenzione ai crash! Se avete problemi di archiviazione, invece, ecco cosa ha detto Jim Ryan, CEO di Sony, a riguardo.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.