Sparatutto Valorant

Un leak suggerisce date e durate delle stagioni di Valorant!

reyna valorant

Il primo episodio di Valorant: Combustione è live dal 2 giugno, giorno del lancio ufficiale del gioco in tutto il mondo. Utilizzando la meccanica del Pass Battaglia, che ha già trovato successo in molti FPS moderni, il tactical shooter di Riot Games spera di tenere vivo l’interesse della propria fanbase nel tempo.

I primi dataminer di Valorant hanno setacciato i dati di gioco per scoprire quanto dureranno gli episodi e quando potremo aspettarci il cambio di stagione. Vediamo cosa hanno scoperto.

Il secondo atto di Valorant comincerà il 4 agosto!

Come spesso accade quando i dataminer si mettono al lavoro per cercare qualche leak nascosto, i risultati che emergono dalle ricerche sono a dir poco sorprendenti.


Poco più di una settimana dopo il lancio del gioco, la community sembra avere già le risposte che cercava in merito alla lunghezza degli episodi di Valorant.

Al lancio, David ‘Milkcow’ Cole, designer di Valorant, aveva anticipato alla community la durata degli episodi: “circa due mesi” aveva detto Cole.

In questo post su Reddit, Mang0eLeaks svela le prossime date degli atti dell’episodio 1 che sappiamo essere Combustione. Secondo i suoi calcoli, il prossimo atto dovrebbe cominciare il 4 agosto e terminare il 13 ottobre. L’ultimo atto, invece, comincerà il 13 ottobe e si concluderà agli albori del nuovo anno, il 12 gennaio. Sarà quindi solo con il nuovo anno che i giocatori di Valorant potranno provare l’ebbrezza di un episodio nuovo di zecca.

Alcuni utenti hanno anche suggerito un possibile nuovo arrivo nel reparto agenti per ogni atto (circa uno ogni due mesi) anche se sembrerebbe un ritmo molto veloce anche per gli studi di Riot Games.

Che vi piaccia o no, Mang0eLeaks sembra aver fatto i conti bene ed è meglio che vi mettiate d’impegno per ottenere tutte le ricompense prima che sia troppo tardi.


Riot Games ha infatti annunciato che i contenuti del Pass Battaglia non si potranno ottenere in altro modo, rendendo unica l’esperienza del progresso tra i livelli.

Vi ricordiamo che per il momento, si tratta soltanto di leak e Riot Games non ha ancora confermato le date dei prossimi atti di Valorant.


Cosa ne pensate? Questi leak si riveleranno veri? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.