Sparatutto Valorant

Tutto su Killjoy, il nuovo agente di Valorant!

valorant riot games guida nabbi.it

Riot Games ha svelato inavvertitamente l’agente numero 12 di Valorant, Killjoy. Dopo numerose voci di corridoio, la pagina di lancio è stata caricata in anticipo e la community non ha perso un secondo a sezionarla.

Ulteriori scoperte dei dataminer hanno portato alla luce un video che mostra le abilità dell’agente numero 12.

Valorant: tutto quello che sappiamo su Killjoy!

É bastata una pagina caricata al momento sbagliato per rovinare tutto l’hype per il prossimo agente di Valorant, rivelatosi essere Killjoy.


killjoy pagina valorant
La pagina erroneamente caricata – Fonte (Riot Games)

A nulla è servito cancellare in fretta e furia l’errore: la community aveva già salvato screenshot della pagina e in rete circolavano già le abilità di Killjoy.

Salvo catastrofici dietrofront, dunque, abbiamo nome e abilità dell’agente numero 12 di Valorant, in arrivo con l’Atto 2 (un nuovo agente per ogni atto, sei all’anno). Ma quali sono queste abilità? Che ruolo ricoprirà all’interno del meta?

Killjoy, con moltissima probabilità, ricoprirà il “classico” ruolo di ingegnere presente negli hero shooter, come Torbjorn in Overwatch e Engineer in TF. La descrizione scritta delle sue abilità, pur raccontata dal suo punto di vista, sembra coincidere esattamente con questo stereotipo di personaggio. Vediamole insieme.

  • Alarmbot (C): equipaggia e rilascia un bot che si caccia i nemici che entrano nel suo raggio. Oltre a fargli danno quando esplode, li rende vulnerabili al doppio dei danni per qualche secondo.
  • Torretta (Q): rilascia una torretta che spara ai nemici in un raggio di 180 gradi.
  • Nanoswarm (E): lancia una granata che non fa alcun rumore. Riattivando l’abilità si libera uno stormo di nanobots che infligge danno.
  • Lockdown (X): cattura e immobilizza tutti i nemici nel suo raggio per otto secondi. I nemici possono distruggerlo.

Se la descrizione scritta non vi ha convinto, ecco il video scovato dai dataminer. Le abilità mostrate sono nello stesso ordine utilizzato sopra.

Supponendo che le abilità non vengano nerfate o modificate prima del lancio, Killjoy si candida ad essere il miglior personaggio difensivo del gioco (Sage a parte). Sarà capace di bloccare i nemici per otto secondi (cruciale in un retake dopo l’innesco), di difendere un’intera area con torretta e alarmbot e di fare ingenti danni con la E.


La reazione della community al classico personaggio “ingegnere” non è stata delle migliori: in molti temono che l’introduzione di così tante abilità che fanno danno possa portare Valorant sulla strada sbagliata.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.