News Sparatutto Valorant

Troppi cheater su Valorant: i giocatori sono preoccupati

mappe di valorant ascent copertina

Valorant è piagato dai cheater. Certo, non è la prima volta che succede in un gioco online. Uno degli sparatutto più importanti per il gaming ha avuto per anni problemi con i cheater. Sì, mi sto riferendo a Warzone e all’ecosistema Call of Duty degli ultimi anni. Ma ora i giocatori di Valorant sono molto preoccupati per la cosa, e pensano che Riot Games non abbia più la situazione sotto controllo. Sei curioso di sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Valorant è pieno di cheater: e Riot che fa?

Riot Games ha sempre cercato di tenere Valorant al sicuro per quanto riguarda il cheating. Infatti, lo sparattutto ha l’anticheat Vanguard e gli sviluppatori continuano a cambiare le cose per rendere la vita difficile a chi preferisce barare.

gekko valorant copertina
Fonte (Riot Games)

Nonostante questo, i giocatori di Valorant sono molto preoccupati perché i cheater ci sono… e sono troppi! Come sottolineato da un thread di Reddit, il server della regione Oceanica del gioco è pieno di bot e compara la situazione di Valorant a quella di Counter-Strike


Secondo alcuni sembra che Riot Games stia raccogliendo tutte le segnalazioni per poi fare un ban di massa. Il problema di questa mossa è che nel mentre si aspetta, i cheater sono liberi di fare ciò che vogliono.

mappe di valorant breeze
Eccola, la mappa di Valorant superiore: Breeze! – Fonte (Valorant)

Anche se si tratta del server Oceanico, ovviamente questa è una debolezza legata a tutti i server del gioco. Quindi significa che anche in quello Europeo potrebbero arrivare dei bot e dei cheater. Non è assolutamente una cosa da prendere sottogamba, come molti dicono stia facendo Riot

💪 Diventa il più forte di tutti!💪
Leggi le nostre Guide per Nabbi

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri articoli ogni settimana! Così sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie e le ultime guide! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.