News Sparatutto

I tornado di Battlefield 2042 possono distruggere il gameplay

battlefield 2042

Battlefield 2042 avrà una novità interessante che è super-azzeccata per come conosciamo il franchise sparatutto. Sì, stiamo parlando di tornadi! Perché è giusto averli? Beh, quando si pensa a Battlefield, la prima cosa che viene in mente è il fatto che è possibile distruggere tutto ciò che ci circonda con una facilità sorprendente. Proprio come fa un tornado! Ma in questo caso c’è un problema. Secondo i primi feedback che gli sviluppatori, pare proprio che i tornando stiano distruggendo palazzi, carri armati e gameplay! Scopriamo insieme perché!

La nuova feature che spacca il gameplay di Battlefield 2042

Per sopravvivere in Battlefield 2042 dovrai gestire anche il meteo, ma certe volte è praticamente impossibile. Un insider dello sparatutto, Tom Henderson, ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcune considerazioni di beta tester sui tornadi, secondo lui infatti sono «divertenti e belli» ma «solo per le prime volte». Ti lascio qui sotto il post pubblicato.

Il fattore che distrugge il gameplay di Battlefield 2042 è la percentuale di spawn di questo evento atmosferico che dovrebbe essere speciale, ma che invece avviene tante, troppe volte. Tutto questo rovina il progredire del gioco, visto che mentre si sta giocando dovrai necessariamente fermarti e scappare via dal tornado in arrivo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente manca ancora tanto tempo all’uscita di Battlefield 2042, quindi DICE ha già detto che migliorerà la situazione prima che il titolo arrivi sugli scaffali. Non solo, l’insider ha anche ipotizzato che gli sviluppatori abbiamo aumentato lo spawn rate di quest’evento per fare alcuni controlli sul suo dinamismo. In altre parole, per controllare se il tornado sia attivabile in qualsiasi momento. A te piace l’idea?

Il trailer dedicato al gameplay di Battlefield 2042

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.