Fortnite Sparatutto

The Rock sbarca su Fortnite? Indizi in-game e su Instagram!

Fortnite Stagione 6 personaggio The Rock

La Stagione 6 raggiungerebbe l’apice con l’arrivo di The Rock su Fortnite. Dwayne Douglas Johnson, conosciuto ai più come The Rock, è una delle personalità più amate nel mondo dell’intrattenimento e si presterebbe perfettamente ad un crossover con il titolo di Epic Games.

Fortunatamente, indizi in-game e Johnson stesso suggeriscono proprio questa via: la Roccia potrebbe fare presto compagnia a Neymar Jr. e a tutti gli altri personaggi crossover del mondo di Fortnite.

Crossover The Rock – Fortnite? Tutti gli indizi

The Rock è una delle personalità più poliedriche di tutto il mondo dell’intrattenimento: un crossover con Fortnite è possibilmente una delle poche cose che ancora non ha fatto!


Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che Dwayne Douglas Johnson sia proprio diretto verso l’isola del battle royale di Epic Games, anche se non come lo conosciamo noi.

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, la Stagione 6 di Fortnite ha dato una notevole spinta allo sviluppo della trama del gioco, con l’Agente Jones sempre al centro dell’azione. Il trailer lo ha visto reclutare un nuovo compagno d’avventure, coperto d’armatura fino alla testa e avvolto nel mistero. Che possa essere lui The Rock?

Il nostro sesto senso dice di sì. E non solo per la somiglianza di corporatura tra l’ex wrestler americano e il personaggio misterioso del trailer: Dwayne Johnson stesso ha suggerito un crossover con Fortnite sul suo profilo Instagram.

In un video criptico, The Rock parla dell’importanza del 16 marzo (data di lancio della Stagione 6 di Fortnite) in un mondo speciale. In seguito, si sofferma sul tema della forza e su “The Foundation“. Come dovremmo interpretare quest’ultima parte? Cosa la lega a Fortnite?

the-foundation-fortnite-the-rock
Sarà questo l’aspetto di The Rock in-game? – Fonte (Epic Games)

Qui sopra puoi vedere l’immagine e la descrizione della skin “The Foundation“, nonché il personaggio apparso nel trailer. “Il suo sacrificio non sarà dimenticato. Leader dei 7”. Che sia la stessa “The Foundation” a cui si riferisce Dwayne Johnson?


La risposta della community è affermativa. I conti, ad onor del vero, tornano tutti: The Rock parla di “The Foundation” nel video e fa un chiaro riferimento alla data d’inizio della Stagione 6.

La skin ricorda moltissimo l’attore statunitense: persino i tatuaggi tribali sono rispecchiati dalla valvola sul petto del modello in-game. Per non parlare dell’aspetto: roccioso e massiccio proprio come The Rock.


Credi al crossover oppure è solo un bait? Dicci la tua nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.