News Sparatutto

Svelato The Division Heartland: è un free-to-play!

the division heartland copertina

Con The Division Heartland, unito agli altri annunci a sorpresa, Ubisoft vuole allargare la platea di fan “innamorati” di questo brand. Arrivato come un fulmine a ciel sereno meno di 24 ore fa, il nuovo titolo è già sulla bocca di tutti per un motivo in particolare: è una produzione free-to-play!

Ma le frecce nella faretra di Tom Clancy’s The Division Heartland, questo il nome completo del videogame, non finiscono qui. Sì, perché il gioco è in fase di sviluppo per tutte le piattaforme disponibili! Che tu abbia una PlayStation, una Xbox, una Switch, un computer… oppure un semplice schermo (grazie al Cloud! – ndr), preparati perché potrai giocarlo entro la fine del prossimo anno.

The Division Heartland non è l’unica novità!

L’ultimo comunicato pubblicato da Ubisoft ha servito The Division Heartland come portata principale, in quello che è stato un vero e proprio banchetto. Prima di sviscerarne i (pochi!) dettagli, quindi, sono obbligato a parlare degli altri incredibili annunci.


L’Universo di The Division sta per espandersi. Come non aveva ancora mai fatto. Oltre al nuovo videogame per console e PC, infatti, Ubisoft ha annunciato il prossimo arrivo di un gioco Mobile, di un film su Netflix, di un libro e anche di tanti nuovi contenuti per The Division 2!

the division heartland universe
Ecco come si posizioneranno tutti questi media nella storyline generale – Fonte (Ubisoft)

Se hai un cellulare con sistema operativo Android, oppure Apple, preparati a scendere in battaglia anche nel palmo della tua mano. Se hai Netflix, invece, vai a comprare i popcorn: Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal, diretti da Rawson Marshall Thurber, saranno i protagonisti del film ufficiale di The Division (più che annuncio si tratta di conferma, dopo il reveal di febbraio – ndr). Per quanto riguarda il romanzo, invece, sappiamo che sarà pubblicato da Aconyte e che sarà ambientato dopo gli eventi del secondo capitolo della saga… e poi non dico altro per evitare spoiler!

tom clancy the division the movie
Che ne pensi del cast? – Fonte (Ubisoft)

The Division 2 diventa ancora più grande

Se ami The Division, starai sicuramente ancora giocando al secondo capitolo e fremi dalla voglia di saperne di più sulle novità in arrivo. Beh, sappi che sono belle grosse!

Ubisoft Massive, con il supporto di Ubisoft Bucharest, sta preparando una nuova modalità di gioco. Con tanto di altri metodi per livellare gli Agenti, e una marea di build inedite da sperimentare!

Per saperne ancora di più, purtroppo, dovremo aspettare la prossima occasione. Che presumibilmente sarà l’E3 di Los Angeles. La release dei nuovi contenuti è prevista per il “tardo 2021”, che alla peggio starebbe a significare Natale. Ce la farai ad aspettare senza impazzire?


Tutto quello che sappiamo su The Division Heartland

Se sei entrato a leggere questo articolo vuoi sapere tutto su The Division Heartland. E allora è arrivato il momento di andare al succo, perché di cose precise se ne sanno poche, ma sono una più interessante dell’altra.

Senza mai fermare i lavori su The Division 2, Ubisoft ha studiato a lungo per trovare la maniera migliore di incrementare la fanbase della saga. E la risposta è proprio in questo nuovo titolo f2p, sviluppato dal team interno Red Storm Studio, in arrivo su tutte le console, i PC e il cloud, entro la fine del 2022.

La storia di questo videogame prende piede tra i contenuti “classici”, e quelli in arrivo su The Division 2. Sebbene i vantaggi per i fan storici saranno innegabili, Ubisoft ha precisato che non è necessaria alcuna conoscenza pregressa del franchise per poterne godere a pieno. E questa mi sembra una buona cosa, visto l’obiettivo puntato di allargare l’utenza.

Nulla ci è stato ancora comunicato per quanto riguarda il gameplay, che dovrebbe ricalcare largamente quanto già visto su TD2. Per fortuna se vuoi accertartene in prima persona, oppure semplicemente se vuoi provare Heartland il prima possibile, puoi iscriverti alla fase di early test cliccando qui: in bocca al lupo! (mi sono iscritto anche io, speriamo bene 🙂 )

Nel caso in cui non dovessero sceglierti, però, non ti buttare giù: i prossimi 18 mesi saranno i più esaltanti di sempre per tutti i fan della saga di The Division!


Ti sono venuti gli occhi a cuore per The Division Heartland, oppure ti fanno molta più gola gli altri annunci? Parliamone insieme sui nostri social, oppure qui sotto!

Vuoi saperne di più sull’update in arrivo per The Divison 2? Allora leggi questo pezzo di Angela!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 34 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.