News Sparatutto

Team Fortress 2: i giocatori creano bot anti-bot!

team fortress 2 bot anti-bot no cheater

I giocatori di Team Fortress 2 hanno creato dei bot anti-bot. Questa è l’ultima trovata dei player del titolo di Valve, che si sono stancati di vedere la loro esperienza di gioco rovinata da dei bot per l’autoaim (automira) o peggio. Dunque, alcuni di loro sono riusciti a creare dei bot che potessero trovare e distruggere quelli maligni. Ma ecco tutti i dettagli.

Team Fortress 2: basta cheater e odio

Team Fortress 2, nonostante l’età, vanta ancora tantissimi giocatori tra le sue fila. Ma, come tutti i titoli, sono pieni di giocatori che preferiscono utilizzare il gioco per diffondere odio o cheattare. Ecco come Mr. Quattro ha presentato al mondo il “Servizio di Sterminio di Bot”, che serve a eliminare i bot che rendono le partite del titolo Valve odiose.

È capitato molto spesso che i giocatori si ritrovassero in partite in cui bot riempivano la chat di insulti razzisti o omofobici, ma non solo. Questi bot rovinano anche l’esperienza di gioco, vista l’implementazione di hack che aumentano la lag dei server di gioco, rendendo le partite praticamente ingiocabili.


Ora le cose potrebbero cambiare. Sì, perché una serie di giocatori di Team Fortress 2 stanno creando dei bot che eliminano questi bot. In poche parole, si appoggiano allo stesso sistema vile dei cheater, ma per fare del bene. Sono stati creati per ignorare i giocatori, ma puntano la loro arma solo contro i bot, così da farli fuori definitivamente.

Uno di questi bot “buoni”, controlla i giocatori prima che inizi la partita, e se qualcuno avesse software maligni, allora verrebbe rimosso dal match ancor prima che inizi! Insomma, è guerra tra programmatori.

Ovviamente, questa non può essere una soluzione definitiva, perché questi bot anti-bot sono comunque considerati per quello che sono: dei bot.

Vi ricordate il trailer? Eccolo qui!

Dunque, significa che potrebbero essere distrutti dal gioco, visto che comunque occupano degli slot in-game, che dovrebbero essere occupati da giocatori. Ma finché Valve non fa qualcosa a riguardo, i player dovranno accontentarsi del male minore.


Tu cosa ne pensi? Giochi a Team Fortress 2? Ti interessa questo sistema di protezione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.