Sparatutto

Gli sviluppatori di Atomic Heart sotto accusa per un cartone

migliori abilità su atomic heart char les charles guanto

Atomic Heart è sotto accusa da parte di alcune persone per via della presenza di un cartone animato presente all’interno del titolo. Questo perché il cartone in questione aveva degli stereotipi di stampo razzista. Vuoi sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Mundfish si scusa per un cartone di Atomic Heart

Alcuni utenti di ResetEra hanno fatto notare che un cartone animato presente in Atomic Heart ha alcuni tratti molto razzisti. Ovviamente la cosa non è passata inosservata e gli sviluppatori hanno chiesto scusa per ciò che hanno fatto. 

Ad averlo fatto notare per primi sono stati i colleghi internazionali di PC Gamer, che hanno anche ricevuto un messaggio dagli sviluppatori che è riportato dall’account ufficiale di Kat Bailey, che puoi vedere qui sopra. 


Leggi le nostre Guide per Nabbi per scoprire i segreti di Warzone, League of Legends, Hogwarts Legacy e sì, anche di Atomic Heart!

Nel testo puoi leggere che il team di Mundfish ringrazia PC Gamer per portare alla luce la mancanza di sensitività che hanno avuto. E poi si sono scusati per usare i cartoni vintage e la musica che ha causato dolore e ha fatto sentire insultato qualcuno. Ovviamente quella parte verrà modificata. 

come usare lo scanner su atomic heart
Un sacco di robot! – Fonte (Focus Entertainment)

Atomic Heart è abbastanza pieno di controversie visto che gli sviluppatori sono russi e molti indicano che gli introiti dalla vendita del gioco potrebbero andare all’acquisto di armamenti. Anche se la sede di Mundfish è a Cipro, come segnalato dal sito ufficiale, non all’interno della Russia. Dunque, Atomic Heart è abbastanza criticato anche solo per la sua esistenza, visto che moltissimi hanno chiesto il boicottaggio del gioco viste le origini degli sviluppatori. 

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Lascia la tua mail per ricevere tutti i nostri articoli in tempo reale. Niente spam, promesso! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.