Call of Duty Sparatutto

Svelato il nome del nuovo CoD: Call of Duty Black Ops Cold War!

Call of Duty black ops cold war zombi

I fiumi di indiscrezioni e leak ci hanno finalmente consegnato il nome di Call of Duty 2020: Call of Duty Black Ops Cold War.

Il modo attraverso cui è avvenuta questa rivelazione, non ancora ufficiale, è molto buffo: i Doritos, famosi snack, ci hanno servito il nuovo nome su un piatto d’argento.

Call of Duty Black Ops Cold War!

Con luglio ormai agli sgoccioli, le speranze per una conferma di Call of Duty 2020 si affievolivano sempre più. I titoli della serie sparatutto di Activision sono solitamente annunciati a maggio e distribuiti ad ottobre ma Treyarch ha fatto, sin qui, voto di silenzio.


Nelle scorse settimane, però, il segreto del nuovo titolo della serie Black Ops ha cominciato a circolare sempre di più. Il leak più interessante è stato senza dubbio quello legato al “Red Door“, apparso nel Microsoft e Store durante il mese corrente.

Nonostante le prime informazioni cominciassero a circolare, Activision e Treyarch hanno continuato a mantenere la bocca chiusa, continuando a sforare date e periodi solitamente utilizzati per la campagna di marketing dell’annuale titolo di Cod.

Come siamo usciti da questo mare di indiscrezioni e nulla di certezze? Grazie ai Doritos!

Una foto pervenuta a Modern Warzone rivela la promozione tra il marchio di snack a base di farina di mais e il titolo di CoD in uscita. Per l’occasione, reca sul pacchetto dello snack anche nome e logo di CoD 2020.

leak doritos call of duty
Classica promozione tra snack e videogioco: svelata un po’ in anticipo però! – Fonte (Modern Warzone)

Call of Duty Black Ops Cold War, dunque, sarà lo sparatutto Activision che ci accompagnerà dal prossimo autunno. La data precisa è ancora ignota ma visto il termine ultimo della promozione (31 gennaio 2021) sembra difficile che Treyarch spinga l’uscita del gioco oltre Halloween.


Quando sentiremo qualcosa di ufficiale dagli studi di Activision? Bella domanda. A questo punto non conviene crearsi aspettative, ma numerose indiscrezioni indicano il 5 agosto come ora zero di Call of Duty Black Ops Cold War.

Possibile che il nuovo gioco venga presentato in concomitanza alla nuova stagione di Modern Warfare? L’esplosione dello stadio di Verdansk potrebbe avere qualche legame al tema della guerra fredda.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.