Apex Legends Sparatutto

Svelata la data di uscita di Apex Legends su Nintendo Switch

horizon apex legends

Un piccolo errore di comunicazione tra i social media team di Apex Legends ha regalato alla community una notizia che aspettava da tanto: la data di uscita dello sparatutto di Respawn Entertainment su Nintendo Switch.

Il porting sulla console di Nintendo era stato annunciato diverso tempo fa ma mancava ancora la data sul calendario.

Apex Legends arriva su Switch il 2 febbraio

Aggiornate la vostra Nintendo Switch, raggruppate gli amici e preparate tutto l’occorrente: Apex Legends sta per arrivare sul gioiello giapponese. All’inizio di febbraio, in contemporanea all’uscita della Stagione 8, il titolo di EA lancerà la sua versione per Switch, espandendo ulteriormente i confini del suo pubblico.


La notizia è arrivata, come spesso accade, inavvertitamente: merito di un errore di comunicazione tra i social team di EA in occasione del video presentazione della storia di Fuse, la nuova leggenda. In alcune lingue, tra cui il giapponese, a fine descrizione è apparsa (ora rimossa) una stringa che annunciava la possibilità di giocare su Nintendo Switch mentre nelle versione inglese non era presente.

“Sarà possibile giocare su Switch a partire dal 2 febbario, inizio della Stagione 8!” recitava la descrizione giapponese.

Come menzionato, EA si è apprestata a cancellare il misfatto dalla rete ma la notizia è già ampiamente circolata. Salvo dietrofront inaspettati, dunque, ad inizio febbraio Apex Legends arriverà su Nintendo Switch.

Code infinite o crossplay fin da subito? Crossplay. I giocatori della console Nintendo potranno scegliere di giocare con avversari da PC e Console, riducendo considerevolmente i tempi di coda.


Pronti per il passaggio a Switch? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.