Splatoon 3 è sempre più vicino e i fan non vedono l’ora di poterci mettere le mani sopra, soprattutto se consideriamo il fatto che lo sparatutto firmato Nintendo sfrutterà i nuovi server, dunque dovrebbe essere molto più semplice giocare online. Sì, verranno utilizzati gli stessi server di Monster Hunter Rise. Ma c’è anche una novità per quanto riguarda la grafica di gioco. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Splatoon 3 fa passi in avanti
Splatoon 3 sta arrivando, e il 27 agosto 2022 si terrà il Splatfest World Premiere, che mostrerà alcune novità in arrivo nel gioco esclusivo Nintendo. Ovviamente, i dataminer non sono rimasti con le mani in mano e hanno cercato di scovare qualche informazione in più e sembra che ci siano riusciti. Nello specifico, OatmealDome ha fatto sapere che il gioco avrà i nuovi server come infrastruttura. Ecco qui il post pubblicato su Twitter.
In altre parole, significa che Splatoon 3 avrà il sistema di server NPLN, lo stesso di Monster Hunter Rise e Pokémon Leggende Arceus. Ovviamente questo sta a indicare il fatto che il sistema di lobby sarà decisamente migliorato, rispetto al capitolo precedente. Inoltre, il gioco si baserà sempre sul sistema peer-to-peer.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Praticamente il sistema NPLN ti permetterà di giocare a prescindere dal NAT delle console, visto che la connessione sarà in base alla latenza. Un ottimo passo in avanti rispetto a Splatoon 2, che impediva l’accesso all’online in caso di NAT chiusi.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!