News Sparatutto

Six Invitational rinviato: Ubisoft annuncia la nuova data

Rainbow Six Siege Six Invitational 2021

Ubisoft ha fissato una nuova data sul calendario per il Six Invitational. Dopo il rinvio di qualche settimana fa, la casa di Montreal ha lavorato duramente per trovare un nuovo spot al torneo più importante della stagione di Rainbow Six Siege.

Rimane ancora in sospeso il luogo che ospiterà il Six Invitational. Si potrebbe rimanere in terra francese o tornare addirittura in Canada, proprio a Montreal, dove si sono tenute tutte le edizioni disputate finora.

Six Invitational: appuntamento a maggio

L’edizione 2021 del Six Invitational rimarrà sicuramente nella storia. Inizialmente prevista per febbraio (in leggero ritardo rispetto al solito), è stata rinviata a causa della pandemia globale che sta tenendo sotto scacco gran parte del mondo.


Ubisoft, però, non si sta certamente facendo spaventare dalla situazione: a circa due settimane dal rinvio iniziale (a causa della chiusura dei confini francesi a tutti gli extracomunitari), la casa di Montreal sembra aver già trovato una nuova data sul calendario.

Mancano ancora ora e giorno preciso ma il Six Invitational si terrà a Maggio 2021, al posto del primo Major della stagione, come annunciato sul sito ufficiale di R6 Esports. Prima di poterci godere il culmine della scena competitiva di Rainbow Six Siege, quindi, potremo “scaldarci” con la ripresa delle leghe regionali. Lo Stage 1 dell’European League comincerà il 18 marzo.


Rimaniamo in attesa di conferme sul luogo del torneo: ancora in Francia o torneremo “a casa” a Montreal? Indipendentemente dal posto, i Mkers ci saranno. Il quintetto italiano che ha fatto la storia partendo dalle qualificazioni aperte è pronto a vivere una vera storia da underdog!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.