Sparatutto

Six Invitational: Mkers superano i gruppi

Rainbow Six Siege Six Invitational 2021

La fase a gironi del Six Invitational 2021 è negli archivi. I Mkers hanno fatto faville nelle prime gare disputate, sconfiggendo squadre blasonate (come i campioni in carica) e conquistandosi tutta l’attenzione del pubblico.

Una sconfitta nell’ultima partita è costata ai ragazzi italiani l’accesso in upper bracket, sfuggito veramente per un soffio. Ora non ci saranno seconde occasioni: fin dalla sfida contro i sudcoreani dei Cloud 9, bisognerà dare il mille per mille.

Six Invitational: Mkers da urlo!

La qualificazione al Six Invitational era già stata un successo strabiliante per i Mkers ma questo inizio di torneo ha superato ogni aspettativa.


Il quintetto italiano non era certo uno dei favoriti della vigilia eppure è riuscito a mietere vittime importanti nel suo gruppo, conquistandosi una qualificazione alla fase successiva e sfiorando persino l’upper bracket.

Quali grandi nomi sono caduti sotto i colpi dei Mkers? Dire che il Nord America ha tremato è un eufemismo: Spacestation Gaming, i detentori del titolo, si sono dovuti arrendere ai nostri connazionali, così come i TSM.

Nonostante queste grandi vittorie, la compagine italiana si è dovuta accontentare ugualmente di un posto in lower bracket. Non sai cosa sia? Presto detto!

Il Six Invitational propone una formula a doppia eliminazione nella quale le squadre posizionate nell’upper bracket ricevono un’altra chance (dopo la prima sconfitta) nel lower bracket.

Per ovvi motivi, una volta “scivolato” nella parte inferiore del tabellone non avrai più seconde possibilità: i Mkers si troveranno fin da subito in questa posizione infelice, a causa del piazzamento nel gruppo.


Ecco il tabellone completo del torneo e tutte le sfide del primo turno.

https://twitter.com/R6esports/status/1393974451587452929

Il vero cammino comincerà dalla sfida contro i Cloud 9, una lineup tutta coreana che ha faticato moltissimo nel gruppo A. Per raggiungere la finale dal lower bracket, però, serviranno sforzi inimmaginabili: non ci resta che scoprire fin dove possono arrivare questi Mkers.


Chi riuscirà a fermare la corsa dei Mkers nel Six Invitational? Scrivicelo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.