Fortnite Sparatutto

La sfida di Shark Island su Fortnite è bloccata da un glitch!

sfida di shark island personaggi

La sfida di Shark Island è buggata! Il Capitolo 2 della Stagione 6 di Fortnite è finalmente arrivato sulla battle royale più famosa del mondo. Oltre a nuove skin e un sacco di nuovi punti di interesse sulla mappa, Epic Games ha messo a disposizione nuovi animali… e un nuovo glitch!

Già, perché la sfida “Indaga su un’anomalia a Shark Island”, è essenziale per sbloccare i vari vestiti dell’agente Jonesy. Se ci sei già arrivato, potresti essere stato colpito dal glitch! Strano vero? Pare che a qualcuno funzioni e ad altri no. Non ti allarmare e vieni con me che ti spiego tutto!

La sfida di Shark Island gioca a nascondino!

Come detto in apertura di articolo, la sfida di Shark Island è stata inserita nel Capitolo 2 della stagione 6 di Fortnite. Fa parte del Pass Battle e, tra il livello 14 e il livello 76, puoi completare una sedie di challenge utili a sbloccare abiti differenti da far indossare al nostro agente biondo.


sfida di shark island animali
Come ti trovi con i nuovi animali? – Fonte (Epic Games)

Una volta arrivati alla fatidica sfida di Shark Island… Ta daan! Non appare sulla mappa di alcuni giocatori! Ti dico “alcuni” perché altri l’hanno trovata e completata, ma non si riesce a capire come mai qualcuno non ci riesca (nonostante abbia seguito tutti i passaggi).

Senza perdere le speranze, sono andato a cercare sui profili twitter di noti leaker di Fortnite, trovando quasi subito l’informazione che cercavo. Se consulti la pagina di ShiinaBr, puoi trovare questo post:

Il messaggio è breve ma intenso! In poche parole, Epic Games non solo è a conoscenza del problema, ma ci sta già lavorando sopra. Purtroppo non ci sono altre informazioni, ma conoscendo i dev non dovrebbero metterci troppo. Potrai avere ulteriori informazioni consultando il sito di Epic Games.

Visto che non sono uno che si arrende facilmente, non ho accettato mestamente il verdetto del “Only Epic Games can!”, ma ho iniziato a spulciare le community e Reddit. E, con somma gioia, ho trovato la soluzione che sembra funzionare più di ogni altra (in attesa del fix). L’utente elka_ ha lasciato un post descrivendo il metodo che ha utilizzato per aggirare il bug:

sfida di shark island emoticon
Reddit è una miniera d’oro! – Fonte (Reddit)

Se non trovi la sfida di Shark Island, in poche parole, dovresti limitarti a fare altre cose nel frattempo: cercare pozioni, aprire forzieri, combattere, e così via. Tutto quello che fai abitualmente tra una sfida e l’altra. Il glitch c’è eccome, ma fortunatamente pare che in molti casi sia aggirabile aspettando che la challenge compaia sulla mappa.


Nonostante il glitch della sfida di Shark Island, il Capitolo 2 della Stagione 6 di Fortnite è iniziato col botto! Oltre alle skin di Neymar Jr. e Lara Croft, assisteremo alla conclusione della trama dell’agente Jonesy, oltre alla ricomparsa dei famosi 7. Se vuoi sapere come ottenere la skin dell’archeologa più famosa dei videogiochi (potrei dire del mondo ma c’è pur sempre Indiana Jones! 😀 ), puoi leggere il nostro articolo!


Hai completato la sfida di Shark Island o ti si è buggata? Diccelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.