News Sparatutto

Secondo un leak, il multigiocatore di Halo Infinite sarà gratuito!

Halo infinite xbox series x

Secondo un leak di un rivenditore al dettaglio irlandese, il multigiocatore di Halo Infinite sarà gratuito mentre la campagna, come c’era da aspettarsi, sarà giocabile soltanto dopo l’acquisto.

Per tutti i fan nostalgici di Halo, questa notizia, se confermata, potrebbe rallegrare di molto la giornata.

Halo Infinite multigiocatore free to play!

Halo Infinite è il grande ritorno di una delle serie più amate del genere degli sparatutto. Moltissimi fan aspettano con trepidazione l’uscita del titolo da anni e 343 Industries è pronta a regalare un gioco fantastico agli appassionati della serie.


Il primo passo per il ritorno di Halo è stato il gameplay reveal della campagna, non apprezzatissimo dalla community. In otto minuti di video, 343 Industries ha mostrato cosa ci possiamo aspettare dall’open world di Halo Infinite.

Ma, si sa, la campagna, per quanto interessante e popolare, non rappresenta la grande fetta d’interesse per Halo Infinite. Il pubblico vuole vedere il multiplayer e anche se dovrà aspettare un po’ per un gameplay reveal incentrato su quello, dei leak portano buone notizie su un altro fronte.

Secondo il rivenditore al dettaglio irlandese Smyths Toys Superstores, il multigiocatore di Halo Infinite sarà gratuito.

halo infinite free to play
“E un innovativa, free to play esperienza multigiocatore.” – Fonte (Smyths Toys Superstore)

Rimane aperta la possibilità che la descrizione si riferisca soltanto ad una porzione di multigiocatore, una modalità battle royale ad esempio. Seguendo l’esempio di Modern Warfare e Warzone, giusto per citare un titolo in voga.

Finché non avremo ulteriori notizie dagli sviluppatori del gioco, dovremo accontentarci di questa piccola indiscrezione. Visti i tempi che corrono, però, 343 Industries non farebbe di certo un errore a lasciare una parte del gioco (piccola o grande che sia) gratuita e disponibile, dunque, a tutti (giocatori di PS5 esclusi!).



Vorreste provare Halo Infinite? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.