Call of Duty Sparatutto

Scump è il campione del mondo di Warzone 1vs1

scump warzone 1vs1

Scump non è solo uno dei giocatori più acclamati di tutto il mondo di COD: ora è anche il campione mondiale di Warzone 1vs1.

La stella degli Optic Texas ha approfittato della pausa della Call of Duty League per mettere il suo marchio anche sul battle royale di Activision, conquistando il primo posto assoluto nel torneo in solo.

Warzone 1vs1 ha un campione del mondo: Scump

Seth “Scump” Abner non aveva sicuramente bisogno di vincere il torneo di Warzone 1vs1 per cementare la sua legacy come uno dei pilastri della storia di Call of Duty.


Fin da quando era un ragazzino, infatti, Scump si è ritagliato uno spazio non indifferente all’interno della scena competitiva di CoD, vincendo oltre 20 trofei durante tutta la sua carriera (ancora in corso tra l’altro).

L’esplosione di Warzone nel 2020, però, ha messo per la prima volta in ombra la scena competitiva tradizionale del gioco, rubando a Scump e colleghi l’attenzione di parte del pubblico di CoD.

Come fare a riprenderselo? Niente meglio di una splendida e rocambolesca vittoria nel torneo Warzone 1vs1 dello scorso weekend: Optic Scump è riuscito a far valere la sua superiorità anche su Verdansk, dimostrando che i giocatori del multiplayer di CoD non sono certo da sottovalutare nel Battle royale.

Il modo in cui è arrivata la vittoria, inoltre, l’ha resa ancora più incredibile: nel match finale, dopo essere finito nel gulag, Scump è riuscito a recuperare delle armi di fortuna da un approvigionamento ed è finito per sconfiggere in un duello finale il suo avversario principale, Aydan.

Ecco il video degli ultimi attimi direttamente dal suo profilo Twitter!


La vittoria di Scump nel Solo Dolo, ultima tappa delle World Series of Warzone (WSOW), chiude ufficialmente la stagione competitiva di Warzone. Si ripartirà l’anno prossimo con una nuova mappa e una nuovissima offerta di armi grazie all’integrazione con l’ultimo titolo di CoD uscito, Vanguard.


Hai seguito la vittoria di Scump nel torneo Warzone 1vs1? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.