Call of Duty Sparatutto

Rumor: CoD 2021 si chiamerà WWII Vanguard?

cod 2021 wwII vanguard

WWII Vanguard potrebbe essere il nome del prossimo titolo di Call of Duty, in uscita quest’autunno. Per il momento, però, prendiamo la notizia con le pinze: si tratta solo di un rumor, fatto circolare da ModernWarzone, sito di leaker e dataminer attivi nella community di CoD.

Se si dovesse rivelare veritiero, confermerebbe le voci di corridoio di qualche mese fa che suggerivano un ritorno all’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale.

CoD 2021 si chiamerà WWII Vanguard?

Ogni primavera iniziano a circolare i primi rumor sul prossimo titolo di Call of Duty e il 2021 non fa eccezione. Quest’anno sono cominciati presto, con le prime indiscrezioni sull’ambientazione del gioco ad inizio febbraio.


Come vi avevamo raccontato in quest’articolo, infatti, alcune fonti avevano indicato un possibile ritorno al conflitto mondiale degli anni 40′ in occasione del prossimo titolo di CoD. Molti fan si erano detti delusi ma non sorpresi: SledgeHammer Games, la casa di sviluppo incaricata da Activision per quest’anno, aveva segnato l’allontanamento della serie dai titoli futuristici proprio con l’uscita di Call of Duty: World War II nel 2017.

Le ultime indiscrezioni divulgate da Modern Warzone seguono la stessa linea: CoD 2021 sarà ambientato negli anni 40′ durante la Seconda Guerra Mondiale. Il nome emerso finora è Call of Duty: WWII Vanguard ma i leaker confermano che potrebbe trattarsi soltanto di un segnaposto come già accaduto per Rainbow Six Parasite.

Finché Activision o SledgeHammer Games non aprono bocca, non possiamo essere sicuri di nulla, tantomeno del nome. Sulla questione ambientazione, però, gli indizi iniziano a sommarsi. Con tutte queste voci che gridano “WWII” è difficile che il prossimo titolo sia futuristico o basato sul presente, a meno di un completo dietrofront.


Cosa ne pensi di WWII Vanguard? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.