Sparatutto Valorant

Riot Games: nel 2021 arriva il PBE VALORANT!

pbe valorant killjoy pesce d'aprile

Nell’ultimo Ask VALORANT, gli sviluppatori del titolo di Riot hanno risposto ad alcune domande della community, cogliendo l’occasione per annunciare il PBE VALORANT, i server di test presenti già su LoL.

Dalla prima metà del 2021, i giocatori dello sparatutto tattico potranno provare i cambiamenti in arrivo su un server beta, come nella maggior parte dei giochi multiplayer AAA.

Il PBE VALORANT è realtà!

A distanza di sei mesi dal lancio dell’open beta, Riot Games ha finalmente annunciato l’arrivo del PBE VALORANT, il server di prova ufficiale dello sparatutto tattico.


Proprio come il fratello maggiore League of Legends, VALORANT riceverà un trattamento da grande gioco: prima di ogni aggiornamento sui server live, i fan più accaniti potranno provare le modifiche apportate ad agenti/armi e qualsiasi altro dettaglio sui server di beta.

Il feedback dei giocatori sulle modifiche apportate nei server di prova sarà utilizzato dagli sviluppatori per valutare se e in che modo portare avanti i cambiamenti introdotti nel PBE VALORANT. Ancora una volta, dunque, Riot rimette al centro la community, le sue opinioni e la sua percezione del gioco.

Quando arriverà il PBE VALORANT? Sebbene manchi ancora la data precisa, Riot ha assicurato che sarà in funzione entro la fine della prima metà dell’anno prossimo. Indicativamente, dunque, potremo cominciare a testare i cambiamenti di ogni patch in anticipo a partire al massimo dall’inizio dell’estate prossima.


Per ulteriori notizie su VALORANT, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.