I developer di Apex Legends, Respawn Entertainmnent, vogliono che la loro battle royale riesca a raggiungere i 120 fotogrammi al secondo su Xbox Series X | S e su PlayStation 5. Non dovrebbe sorprendere, in quanto tantissimi titoli che ora sono disponibili per le console di nona generazione riescono a raggiungere i tanto ambiti 120 fps. Ma vediamo insieme cosa cambierà in Apex Legends!
Apex Legends raggiungerà i 120 fps
Per gli sviluppatori di Apex Legends è prioritario avere la battle royale a 120 fotogrammi al secondo. Durante un Ask Me Anything su Reddit, lanciato per festeggiare la Stagione 8 del titolo, i developer hanno deciso di essere molto aperto, rispondendo a una serie di domande.
A rispondere alle domande dei fan è arrivato Steven Ferreira, team director di Respawn, ed è stato proprio lui a dare il via alla questione dei 120 fps su console next-gen, dopo aver parlato dei cambiamenti che arriveranno a Caustic.
Al momento, infatti, Apex Legends gira a una risoluzione grafica migliore, rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Tutto questo grazie alla retrocompatibilità. Ma come abbiamo visto con altri titolo, è possibile raggiungere altri obiettivi per migliorare le prestazioni del titolo. Ed è questo l’obiettivo degli sviluppatori.
Infatti, Ferreira ha dichiarato «i 120 fotogrammi al secondo sono uno dei tantissimi obiettivi che abbiamo per quanto riguarda le feature per console next-gen». Nonostante questo, però, sembra che le cose non stiano andando bene, ma stanno facendo ciò che possono per raggiungere l’obiettivo. «Non possiamo promettere nulla, ma la meccanica che è il cuore di Apex Legends rimane fondamentale per i giocatori, quindi raggiungere quei fotogrammi è in alto nella lista delle priorità».
Insomma, sembra proprio che le console di nona generazione abbiano il potenziale per raggiungere fotogrammi altissimi. Anche se è molto strano sentir parlare di 120 fotogrammi al secondo, quando tempo addietro molte software house affermavano che i 30 fps erano ottimi perché l’occhio umano non riesce a percepirne di più (cosa falsa, ovviamente, ndr). Potremmo dire che non è mai troppo tardi per riparare!
Che ne pensi? Giocheresti un gioco a 120 fps oppure preferisci i 30? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E non dimenticare i social!