Apex Legends Sparatutto

Rampart: svelate le abilità della nuova leggenda di Apex!

rampart apex legends

Dopo diversi giorni di attesa, sappiamo finalmente qualcosa in più su Rampart, la nuova leggenda di Apex Legends.

EA e Respawn Entertainment hanno già da settimane annunciato la sua comparsa nella rosa di personaggi ma solo ieri sera hanno confermato le sue abilità speciali.

Tra una torretta statica ma micidiale, una barriera a doppia utilità ed un’abilità passiva di supporto, Rampart si prospetta come il nuovo arsenale difensivo della vostra squadra.


Rampart: difesa e attacco!

Ramya Parekh, il vero nome dell’ingegnera indiana, si è sudata ogni singolo centimetro nella sua scalata agli Apex Games. Se è arrivata dov’è, lo deve soltanto alle sue capacità. Una volta giunta all’apice della competizione, Rampart non ha alcuna intenzione di utilizzare costruzioni non sue.

Il video gameplay introduttivo ha illustrato proprio le abilità della nuova leggenda, fondate sulle sue competenze ingegnieristiche e sulla sua passione per micidiali piogge di proiettili.

Partiremo dall’elefante nella stanza, la celeberrima Minigun già protagonista del primo video trailer della sesta stagione di Apex Legends. Non ce ne voglia l’ordine canonico delle abilità ma l’Ultimate di Rampart non può che prendersi le luci della ribalta.

  • Ultimate: Sheila. Rampart posiziona una minigun utilizzabile da tutti. Altissimo numero di munizioni e colpi ma lungo tempo di ricarica. Sheila è il nome della minigun, quasi una compagna di viaggio per l’ingegnera indiana. Compare persino in una delle esecuzioni di Rampart.
  • Tattica: Amped Cover. Posiziona una barricata difensiva che blocca i colpi in entrata e potenzia quelli in uscita.
  • Passiva: Modded Loader. Aumento della capacità del caricatore e velocità aumentata di ricarica quando si utilizza la minigun e le mitragliatrici leggere. Quest’abilità fornisce un vantaggio unico a Rampart nell’utilizzo della sua Minigun.

Queste tre abilità garantiscono un kit unico alla nuova leggenda. “Amped Cover” è lo strumento perfetto per rendere una zona o un edificio inespugnabile e se lo combinerete con la potenza di fuoco di Sheila, i vostri avversari dovranno cercarsi un riparo in fretta.


Cosa ne pensate del nuovo arrivo su Apex Legends? Troppo forte o equilibrato? Fatecelo sapere con un commento!


Per maggiori informazioni, dirigetevi sul sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.