News Sparatutto

Ritornano i Rainbow Six Siege Six Invitational 2021! Ma quando?

Rainbow Six Siege Six Invitational 2021

I Rainbow Six Siege Six Invitational 2021 inizieranno molto presto! Infatti, l’evento dedicato all’eSport dedicato dello sparatutto di Ubisoft. Si terranno a Parigi e vedranno ben 20 squadre affrontarsi in combattimenti che prevedono la difesa e l’attacco. Vediamo i dettagli.

I Rainbow Six Siege Six Invitational 2021 arrivano, nonostante tutto!

Nemmeno la pandemia riesce a fermare i Rainbow Six Siege Six Invitational 2021, che raduneranno tutti i giocatori migliori di Rainbow Six e li metteranno uno contro l’altro. Quando? Il 9 febbraio, fra meno di un mese!

L’annuncio è arrivato tramite il profilo ufficiale Twitter dell’evento eSport. Ovviamente, a causa del Covid-19, sarà leggermente diverso dal solito. Infatti, sarà possibile seguire gli scontri solo tramite streaming.


Le squadre saranno 20 e vengono tutte da parti diverse del mondo. A causa del grande numero di team, il tutto è stato diviso in due gruppi. Ma come funziona? Beh, ogni squadra dovrà giocare ben 9 match e tutto avverrà nella forma “al meglio di”, il che significa che ci saranno ben 90 scontri totali, nei due gruppi. Vuoi sapere come sono state divise le squadre? Ecco la foto ufficiale qui sotto!

Rainbow Six Siege Six Invitational 2021
Ecco i campioni! – Fonte (Rainbow Six Esport)

I quattro team migliori avanzeranno ai Play-Off mentre le ultime quattro verranno scalate nella parte bassa del torneo. Questo significa che la nona e la decima posizione verrà eliminata.

Per quanto riguarda i Play-Off, funzionano con il metodo classico del “a-meglio-di-tre” e il team che raggiungerà il Grand Finale avrà, com’è possibile immaginare, un’enorme vantaggio rispetto agli altri. Quest’ultima fase del torneo sarà col metodo “al-meglio-di-cinque”.

Chi vincerà i Rainbow Six Siege Six Invitational 2021 intascherà ben il 33% di 3 milioni di dollari (990.000 dollari, ndr). Durante lo streaming del torneo ci saranno anche i Twitch Drop attivi, quindi non perderti l’occasione di ottenere dei premi in game guardando i Rainbow Six Siege Six Invitational 2021! Dove puoi guardarli? Sul canale ufficiale Twitch o YouTube!


Li guarderai? Ti interessa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.