News Sparatutto

Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore

rainbow-six-siege-deep-freeze

Rainbow Six Siege Deep Freeze è l’ultima Stagione dello sparatutto di Ubisoft per quanto riguarda l’Anno 8, ed è sempre più vicina. Secondo quanto rivelato dagli sviluppatori ci sarà un nuovo Operatore, una nuova mappa e tanto altro. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Tutte le novità in arrivo con Rainbow Six Siege Deep Freeze

Rainbow Six Siege Deep Freeze è disponibile da oggi 28 novembre 2023 ed è l’ultima Stagione per quest’anno. Sì, la prossima volta arriverà l’Anno 9 e ha un sacco di novità, ma cominciamo dal nuovo Operatore. Tubarao è un soldato che arriva da Ponta Delgada, una città del Portogallo. Appartiene al gruppo Wolfguard che include altri Operatori come Doc, Rook, Thunderbird, Twitch e altro. È un attaccante o un difensore? Un difensore.

rainbow-six-siege-deep-freeze-tubarao
Ti interessa? – Fonte (Ubisoft)

Il gadget primario Tubarao in Rainbow Six Siege Deep Freeze è il Zoto Canister, un oggetto che si attacca alle superfici e rilascia del gas congelante. Non solo, riesce anche a disattivare altri gadget, mostra le impronte e, ovviamente, rallenta. Questo significa che in combinazione con altri difensori come Bandit o Pulse riesce a essere davvero efficace.


Tubarao avrà 2 di salute e 2 di velocità, ed ecco il suo arsenale:

  • Arma primaria: MPX, AR-15.50
  • Arma secondaria: P226 MK 25
  • Gadget primario: Zoto Canister
  • Gadget secondario: Nitro cella, Allarme di prossimità
rainbow-six-siege-deep-freeze-loadout
Ecco il loadout del nuovo Operatore – Fonte (Ubisoft)

C’è anche una nuova mappa

Insieme al nuovo Operatore, Rainbow Six Siege Deep Freeze implementa anche una nuova mappa: Lair. Si tratta di un quartier generale segreto posizionato all’interno di una grotta. Ci sono un sacco di punti d’entrata per gli attaccanti e ha un totale di 4 posizioni diversi per la bomba.

rainbow-six-siege-deep-freeze-nuova-mappa-lair_1
Gli spawn della nuova mappa! – Fonte (Ubisoft)

Per quanto riguarda i difensori, sarà molto difficile riuscire a sopravvivere se non si è davvero ben coordinati, soprattutto perché sarà molto facile essere bersagliati. Quindi sarà molto interessante vedere come sarà il competitivo di Rainbow Six Siege Deep Freeze.

Rainbow Six Siege avrà un marketplace? Sì, ed è in Beta!

Il Marketplace è una nuova idea di Ubisoft che verrà implementata in Rainbow Six Siege Deep Freeze, ma in Beta. Arriverà ufficialmente con l’Anno 9. Cosa potrai fare? Scambiare gli oggetti con la community usando i crediti in-game. Però bisogna sottolineare che verrà utilizzata la valuta che sfrutta soldi reali. Quindi non si tratta di quelli che vinci dopo le partite. Se ti interessa partecipare alla Beta, puoi iscriverti cliccando su questo link verde, che ti porterà sul sito ufficiale Ubisoft.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.