Sparatutto

Rainbow Six: i Mkers sono campioni d’Italia!

mkers six invitational

I Mkers continuano a scrivere la storia di Rainbow Six Siege in Italia. Dopo la straordinaria qualificazione al Six Invitational e l’ottima figura fatta al massimo torneo internazionale di Rainbow Six, il quintetto tutto italiano si è assicurato lo Spring Split del campionato nostrano, il PG Nationals.

La vittoria di ieri sera, però, non è stata così facile. Gli Outplayed hanno dato del filo da torcere al quintetto italiano, costringendolo a tirare fuori ogni asso dalla manica per portarsi a casa il titolo.

Rainbow Six: Mkers campioni ma che finale!

Il PG Nationals di Rainbow Six Siege ha coronato i Mkers, già rappresentanti dell’Italia sul palcoscenico mondiale ma ancora alla ricerca del titolo casalingo. Se qualcuno si aspettava un blowout in finale, però, è rimasto decisamente deluso.


I Mkers, nonostante la grande esperienza internazionale e a livelli superiori in Europa, hanno faticato non poco contro gli Outplayed, risultando vincitori soltanto al termine di tre mappe. I Mkers hanno preso subito vantaggio con una vittoria convincente su Consulate ma hanno subito la rimonta degli Outplayed su Clubhouse. La mappa decisiva su Villa è stata molto combattuta: i campioni d’Italia hanno avuto la meglio con il punteggio risicato di 8 a 6.

La finale migliore di sempre? Il Solito Mute dice di sì.

I Mkers portano a casa il titolo ma gli Outplayed hanno sicuramente guadagnato il rispetto di tutto il pubblico. Senza le loro prestazioni di livello durante la regular season, i Mkers sarebbero stati ancora più dominanti (e forse la stagione più noiosa). Ogni grande campione ha bisogno di un rivale alla sua altezza e gli Outplayed hanno dimostrato di essere esattamente questo.

Non possiamo non spendere qualche parola per i Mkers. Dopo l’ottima figura al Six Invitational e la cavalcata in CL, il quintetto italiano è riuscito a conquistare il titolo di campioni d’Italia. Il futuro è tutto loro!


Spring Split negli archivi, chi vincerà il Summer? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.