News Sparatutto

Rainbow Six Extraction è il nuovo nome per Quarantine! Perché?

rainbow six extraction copertina

Rainbow Six Extraction è il nuovo nome ufficiale per il “vecchio” Rainbow Six Quarantine! La notizia è arrivata in vista dell’E3 2021, il che rende probabile la presenza del titolo durante lo showcase di Ubisoft. Il motivo del cambio è dettato dalla natura del nuovo gioco. Sì, sarà incentrato sul concetto di “estrazione”. Ora bisogna solamente capire in che senso? Sei curioso di sapere tutte le novità? Scopriamole insieme!

Rainbow Six Extraction suona meglio di Quarantine?

All’interno di un video sul canale ufficiale di Rainbow Six, il team di sviluppatori ha spiegato perché ora il nome è Rainbow Six Extraction. A rivelare la cosa è stato il produttore del titolo: Antoine Vimal du Monteil. Il dev ha voluto rendere chiaro che Rainbow Six Extraction rende l’idea di ciò che andremo a fare quando lo sparatutto in cooperativa verrà messo sugli scaffali.

Ma questo non è l’unico motivo. Purtroppo Ubisoft è stata piuttosto sfortunata nel dare il nome “Quarantine” a un gioco, vista la situazione nella quale si trova tutto il mondo. Quindi Ubisoft ha voluto cambiare il nome in Rainbow Six Extraction, dato che si “estrarrà” per la maggior parte del tempo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Non solo, gli sviluppatori di Ubisoft hanno voluto rendere chiaro il fatto che «da quando abbiamo annunciato il gioco, è cresciuto tantissimo. Mentre cresceva si è evoluto tantissimo e l’esperienza che volevamo è diventata sempre più chiara».

rainbow six extraction
Pronto a divertirti? – Fonte (Ubisoft)

In Rainbow Six Extraction gli operatori saranno uniti nella lotta contro un parassita, per questo non sarà un’esperienza completamente PvP come Rainbow Six Siege. Beh, non possiamo che attendere l’Ubisoft Forward e scoprire cosa hanno da proporre!


Che ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto il nostro articolo più recente!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.