News Sparatutto

Railjack 2.0 e le nuove battaglie spaziali su Warframe!

warframe railjack copertina

Il nuovo sistema Railjack finalmente sbarca su console! Dopo un periodo di rodaggio su PC, il nuovo update ha raggiunto tutti i giocatori di Warframe. Ci sono veramente tante novità e non vedo l’ora di parlartene. Ma oggi il protagonista è il Railjack, la tua nuova navicella spaziale da guerra!

Prima di questo aggiornamento, il Railjack era come un corpo estraneo al resto di Warframe. Ora, invece, è stato reso tutto più fluido e comodo per i giocatori. Puoi dire addio a inutili giri avanti e indietro dal Dojo, le partite in solitaria non saranno più traumatiche come prima e potenziare la tua nave da guerra non è mai stato così semplice!

Ti ho incuriosito? In questo articolo ti parlerò di tutto quello che devi sapere, da come si costruisce il Railjack alle novità aggiunte. È il momento di salpare verso l’infinito e oltre!


Railjack 2.0, ecco come ottenerlo!

Sei alle prime armi e non hai idea di cosa sia il Railjack, né di come si prenda? Ci sono io ad aiutarti. Per costruirlo dovrai avviare la quest “Alta Marea” ma attenzione, nel tuo Dojo deve esserci lo spazioporto, altrimenti non potrai neanche iniziarla. Dovrai andare in giro per i pianeti a scovare i rottami della tua futura nave da guerra, e dopo averli recuperati e messi insieme, sarà tutto pronto.

La prima versione del Railjack aveva fatto desistere molti giocatori dal costruirla. Compreso me, perché troppo costosa e con attese lunghissime. Poi è arrivata la seconda, con la quale i dev hanno iniziato ad aggiustare le cose (per esempio riducendo i costi al 10%!). L’aggiornamento di cui ti sto parlando oggi, invece, ci ha portato in dote la terza, che sistema tutto in maniera definitiva! Non resta altro da fare che buttarti nella tua prima guerra spaziale!

Il Railjack 2.0 non è più un gioco a parte rispetto a Warframe

Al suo esordio, il Railjack sembrava un corpo separato dal resto di Warframe. Per fare un esempio, anche le risorse per potenziarlo erano diverse: al posto di Mod (le carte che modificano l’equip) ed Endo (la valuta di gioco), esistevano Avioniche e Dirac, delle risorse uniche che si potevano ottenere soltanto da un certo tipo di missioni. Adesso anche il Railjack si basa su Mod ed Endo ed è tutto diventato più facile, visto e considerato che queste due risorse sono alla base di Warframe da sempre.

Il Plexus è l’ennesima novità, in questo recente update, che va a braccetto con questa modifica. Se prima eri costretto a fare avanti e indietro dal Dojo anche solo per modificare un dettaglio, infatti, ora queste scarpinate sono soltanto un brutto ricordo. Accedi alla console Plexus nell’Orbiter (il tuo hub principale) e potrai cambiare immediatamente tutte le Mod.

warframe railjack potenziamenti plexus
La nuova console Plexus per il tuo amato Railjack!- Fonte (Digital Extremes)

E se prima tutti i giocatori avevano il terrore di venire matchmakati con qualcuno in possesso di un Railjack terribile, il Plexus ha cambiato tutto! Sì, perché adesso le impostazioni della nave da guerra sono legate al tuo personaggio. E non c’è più il rischio di brutte sorprese!


La rivoluzione degli Intrinsics per il tuo Railjack

Gli Intrinsics sono le abilità passive del Railjack, e sono fondamentali per renderla performante. Ogni volta che completerai delle missioni con la tua nave da guerra, avrai l’occasione di potenziarle. Questi bonus sono divisi in 6 categorie, che possono riguardare il pilotaggio, le armi disponibili a bordo (tra cui un cannone che ti trasforma in un proiettile!), oppure strumenti di supporto per la tua squadra. La novità, per quanto riguarda gli Intrinsics, è quello chiamato Comando: ti metterà a disposizione una squadra di riserva, per ovviare alla mancanza di giocatori umani!

warframe railjack attitudini
Scegli come far crescere il tuo Railjack!- Fonte (Digital Extremes)

Hai dubbi su quale Intrinsic potenziare prima? Non devi preoccuparti, perché dal Dojo, o semplicemente dal menù, potrai vedere tutti gli sbloccabili a ogni livello. Il rischio di investire i tuoi sudati punti su cose che non ti piacciono, adesso, è ridotto ai minimi termini!

Le partite in solitaria non saranno più un problema nel nuovo sistema Railjack!

Come ti ho accennato avrai degli aiutanti nelle partite solitarie, tre bot che saranno sempre con te ad aiutarti. Ma prima dovrai comprarli! Passa a fare un saluto a Ticker su Fortuna e ti verranno offerti: non ti preoccupare per il costo, non ti verrà chiesto niente di troppo esoso. Venti minuti di farming a bot e passa la paura!

warframe railjack equipaggio
I tuoi fedeli compagni saranno sempre al tuo fianco!- Fonte (Digital Extremes)

Ognuno di questi membri dell’equipaggio sarà specializzato in una tra cinque abilità: pilotaggio, armamenti, ingegneria, difesa e resistenze. Ma questo non vuol dire che sei costretto a cercare quello “giusto”, perché hai la possibilità di potenziarli a tuo piacimento. Potrai mettere il pilota automatico, avere un riparatore sempre pronto, oppure una guardia del corpo incaricata di “prendersi cura” di eventuali clandestini a bordo. Ma c’è di più, perché ogni volta che affiderai uno di questi ruoli ai tuoi membri, si attiveranno delle passive, tutte a supporto del Railjack!

Non resta che imbarcarti sulla nuova-vecchia nave da guerra e vivere le tue guerre spaziali: buona giornata Tenno!


Facci sapere nei commenti e sui social se ti piacciono le nuove aggiunte del gioco! Se invece vuoi rimanere informato su nuove offerte ed eventi, visita il sito ufficiale di Warframe, non rimarrai deluso!

Su Warframe non si spara abbastanza per i tuoi gusti? Dai un’occhiata al nuovo gulag su Warzone!

Chi l'ha scritto?

Giuseppe Iocola

Sono nato nel 1997 e da allora ho sempre avuto il controller in mano. Dalla prima PlayStation sono passato a tutte le console che potevo, divorando qualsiasi gioco che mi capitava. Quando mi appassiono a un gioco voglio sapere tutto il possibile sul lavoro che c'è dietro, anche quella è una storia importante oltre alla trama nei videogiochi in sé.