Fortnite Sparatutto

Raggiunti i 10 milioni di anni di gioco su Fortnite!

fortnite flopper vendetta

Fortnite raggiunge un’altra pietra miliare nella sua breve storia. Secondo GameDigital, il battle royale più famoso del mondo ha recentemente raggiunto i dieci milioni di anni di gioco cumulativi.

I record del titolo di Epic non si fermano qui. Pur in un periodo di calo, rimane il gioco più guardato nell’ultimo anno su Twitch, con più di un miliardo di ore guardate sulla piattaforma di Amazon.

10 milioni di anni di gioco su Fortnite!

Conosciamo tutti la vastità della popolazione di giocatori di Fortnite. Da ogni angolo della terra, di ogni età e di ogni nazionalità: il battle royale di Epic Games ha raggiunto quasi ogni target possibile ed immaginabile nel panorama videoludico.


Questa adattabilità a grandi e piccini, culture e gusti diversi ha portato molti frutti al titolo di Epic Games: recentemente, secondo Game Digital, il battle royale ha superato i dieci milioni di anni di gioco cumulativi.

Per intenderci, tutti i giocatori che abbiano mai messo le mani su Fortnite hanno cumulativamente speso più di dieci milioni di anni sul gioco di Epic Games, un numero tanto grande da rendere difficile la ricerca di un paragone significativo nella storia.

Come potete vedere dalla grafica, al secondo posto troviamo World of Warcraft, uno dei titoli più amati e longevi di tutta la storia dei videogiochi. Il gioco Blizzard arriva poco oltre i 5 milioni e mezzo di anni di gioco cumulativo.

Grandi assenti dalla lista di GameDigital sono League of Legends e Dota2, due titoli che avrebbero potuto contestare tranquillamente WoW e forse anche Fortnite.

Ma i record del battle royale di Epic Games non finiscono qui: a tutti quelli che lo ritengono un “gioco morto”, Fortnite risponde con il primato in ore guardate su Twitch nel periodo Agosto 2019 – Agosto 2020.


fortnite game rankings
League of Legends fatti da parte: Fortnite è ancora il King! – Fonte (GameDigital)

Indipendentemente da come finirà la vicenda Trump – Epic Games, Fortnite ha già intagliato il suo nome nella storia dei videogiochi. Oltre al boom del 2017-2018, il titolo di Epic si sta confermando longevo, duraturo e costante.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.