News Sparatutto

Quando torna il VOIP in Battlefield 2042?

battlefield 2042 bug

Dopo quasi sei mesi, DICE ha deciso di far tornare il VOIP in Battlefield 2042. Ma quando sarà di nuovo attivo? Beh, dovrai aspettare davvero poco. Sì, perché ti basterà attendere il prossimo aggiornamento, uscito oggi. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Battlefield 2042: ritorna il VOIP

Battlefield 2042 è il primo titolo dello sparatutto a non possedere nessun metodo per comunicare con gli altri giocatori. Il che ha sconvolto gli appassionati del gioco firmato DICE ed Electronic Arts. Sì, perché è sempre stata considerata come una feature fondamentale per la serie, e con la fortissima componente online del gioco, è davvero importante avere un metodo semplice per parlare con i compagni di squadra. 

battlefield 2042 beta robot
La “guerra moderna”, no? – Fonte (Electronic Arts)

Dopo ben sei mesi, gli sviluppatori hanno capito il loro errore e hanno compreso quanto sia vitale avere il VOIP all’interno di Battlefield 2042. Per questo motivo hanno deciso di integrarlo insieme all’update 4.0, disponibile oggi al download. Questo nuovo aggiornamento andrà anche a eliminare ben più di 400 problemi e migliorerà la quality of life del titolo, rendendolo un’esperienza videoludica migliore.


Sarà anche possibile gestire a proprio piacimento il VOIP di Battlefield 2042. Infatti, sarà possibile scegliere se comunicare con l’intera squadra o solamente con il party. Per modificare tutte le impostazioni dovrai andare nella sezione “Suono/Voce”, così da poter scegliere la modalità di comunicazione che ti aggrada di più. Come segnalato dall’articolo di TheGamer.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dopo così tanto tempo, finalmente sarà possibile affidarsi a un metodo di comunicazione interno al gioco, invece di Discord o TeamSpeak. L’unica domanda che rimane senza risposta, almeno per ora è: non sarà un po’ troppo tardi?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/news/nintendo-switch-online-game-boy-advance/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.