Sparatutto

Quake Remastered supporta mouse e tastiera anche su Switch!

quake remastered

Quake Remastered ha ora il supporto di mouse e tastiera anche su console. Sì, anche su Nintendo Switch! Preparati a dare il meglio contro i giocatori PC. Vuoi sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Quake Remastered non fa distinzione tra console e PC

Un aggiornamento di Quake Remastered ha portato con sé una serie di cambiamenti allo sparatutto. Questo vede il miglioramento dei controller analogici, una mira più fluida e vari cambiamenti. Ma uno dei dettagli non è stato sottolineato dalle patch note. Cioè che da oggi è possibile utilizzare mouse e tastiera per giocare, inclusa Nintendo Switch.

A rendere noto questo nuovo meccanismo di Quake Remastered è stato un tweet di idTechpics. Questo account fa vedere un utente Reddit che gioca alla remaster su Nintendo Switch e ha come metodo d’input mouse e tastiera. Però solo mentre è nel suo dock, questo perché sfrutta le prese USB.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quake Remastered è stato annunciato ad agosto durante il QuakeCon, a seguito di un leak. Poi il titolo è stato lanciato durante quell’evento su tutte le console e PC. Poi il 12 ottobre è arrivato su console di nona generazione: Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5, che dà come miglioramento la risoluzione 4K e 120 fotogrammi al secondo.

quake remastered gameplay
Hai giocato l’originale? – Fonte (Bethesda)

Quake remastered arriva anche con le espansioni originali dello sparatutto: The Sourge of Armagon e Dissolution of Eternity. Ma per coloro che amano le sfide, esiste anche la Enhanced Edition che include Dimension of the Machine.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.