Apex Legends Sparatutto

Il prossimo personaggio di Apex Legends sarà africano?

lifeline modalità arena di apex legends

La Stagione 10 di Apex Legends arriva in fretta. Il battle royale di Respawn è in procinto di abbandonare la sua nona versione per far spazio, come da tradizione, ad un nuovo personaggio e ad una nuova avventura.

Gli ultimi leak in merito indicano che la leggenda in arrivo potrebbe essere di origini africane, una novità nella rosa di personaggi di Apex Legends, per lo più caucasici o asiatici.

Apex Legends: un leak svela dettagli sulla nuova leggenda

I leak della community di Apex Legends sono tra i più precisi di tutta la community gaming. Tramite i nomi in codice nascosti nei file di gioco, i dataminer scovano con anticipo molte delle novità che arriveranno in gioco.


Il caso più eclatante è stato, senza dubbio, l’arrivo della modalità Arena nel gioco, annunciato con largo anticipo dai leaker.

Quindi possiamo fidarci dei leak? Sì e no. Hanno sempre un fondamento ma rimangono fonti ufficiose. Visto il silenzio di EA Sports, però, non abbiamo molto con cui lavorare. Garrett Leaks, al momento offre l’aspettativa più plausibile sul nuovo personaggio di Apex Legends.

Come puoi leggere dal tweet qui sotto, i file di gioco nascondono una skin per una futura leggenda sotto il nome di “afrofuturism”. Che cosa è? L’afrofuturismo è una corrente culturale nata da artisti afroamericani negli anni 80. Una delle caratteristiche della corrente è quella di proiettare l’immaginario nero in dimensioni spazio-temporali lontane e sospese fra antico e moderno.

Questa definizione si adatta molto bene al mondo di Apex Legends: inequivocabilmente ambientato nel futuro ma con molti aspetti animisti che ricordano il passato, come leggende come Bloodhound o mappe come King’s Canyon.

Se GarrettLeaks non si sbaglia, potremmo assistere all’arrivo di un personaggio africano su Apex Legends.


Chi potrebbe essere questa leggenda africana? Alcuni hanno puntato il dito verso Blisk, il reclutatore degli Apex Games già visto in diverse cinematiche. Altri invece, pensano che potremmo presto dare il benvenuto al primo personaggio maschile nero del gioco.


Tu cosa ne pensi? Scrivicelo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.