Call of Duty News Sparatutto

Pro Player brasiliana di COD Mobile uccisa da un “collega”

cod mobile

Lutto nella community di COD Mobile. Ingrid “SOL” Oliveira Bueno da Silva, giocatrice professonista brasiliana dello sparatutto mobile di Activision, è stata uccisa da un “collega” (non sappiamo neanche se si merita di essere definito in tal modo) a soli 19 anni.

Secondo i report, confermati dalla squadra della ragazza e da ESPN Brazil, l’assassino è Guilherme Alves Costa, un giocatore di COD Mobile conosciuto con il nickname Flashlight.

Pro Player brasiliana di COD Mobile assassinata

Un crimine efferato sta sconvolgendo la community di COD Mobile e l’intera scena esport brasiliana.


Ingrid “SOL” Oliveira Bueno da Silva era una giocatrice professionista come tante altre: inseguiva il sogno di diventare una delle migliori al mondo nel suo gioco, COD Mobile, il titolo sparatutto di Activision che sta godendo di un sacco di popolarità in Sud America.

Sulla sua strada, precisamente il 22 febbraio, ha trovato un pazzo omicida che ha messo fine alla sua vita: Guilherme Alves Costa. Il corpo della ragazza è stato trovato morto nella casa di Costa, martoriato dalle ferite.

I due ragazzi si erano conosciuti online, probabilmente nella community di COD Mobile. Costa ha già confessato l’omicidio e secondo alcuni report ha persino dichiarato di essere “completamente sano di mente” e di “aver voluto farlo”. Dichiarazioni che, se dovessero rivelarsi veritiere, renderebbero la storia ancora più tragica e inquietante.

Alcune indiscrezioni suggeriscono anche che l’omicida abbia girato video dell’assassinio, poi inviati ad amici e gruppi. Mancano le parole per descrivere azioni del genere.


L’intera redazione estende le più sincere condoglianze a parenti e amici della vittima, nella speranza che atti del genere non trovino più posto da nessuna parte. Né in una community sana come quella dell’esport né in alcun’altra situazione.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.